Il 3 novembre scorso è uscito The skipping girl, secondo progetto solista di Nic Cester, frontman dei Jet: un libro per bambini e un disco, entrambi scritti da lui.
Book of Exit: Dub Chamber 4 – Bill Laswell
Book of Exit: Dub Chamber 4 – Bill Laswell Bill Laswell è un prolifico musicista, produttore e manipolatore di suoni. Con i suoi Material è stato uno degli innovatori dell’elettronica negli anni ’90. Adesso continua a sfornare almeno tre dischi all’anno, per non contare quelli che lo vedono citato nei credits. Il segreto di tanta
Book of Exit: Dub Chamber 4 – Bill Laswell
Bill Laswell è un prolifico musicista, produttore e
manipolatore di suoni. Con i suoi Material è stato uno degli
innovatori dell’elettronica negli anni ’90. Adesso continua a
sfornare almeno tre dischi all’anno, per non contare quelli che lo
vedono citato nei credits. Il segreto di tanta produttività?
Le collaborazioni. Laswell è uno che mette il suo zampino
negli stili musicali più disparati, e il bello è che
lo fa senza stravolgere l’identità del genere su cui lavora,
ma rendendo tuttavia percepibile il suo intervento.
In questo disco trovate il suo basso profondo, tempi dilatati, echi
cavernosi. Insomma, dub. Dub che allontanatosi dalla natìa
Giamaica ha perso un po’ del calore e della sofferta giosità
reggae per spostarsi su una più rarefatta e mistica Etiopia,
quella della cantante Ejigayehu “GiGi” Shibabaw, che appare in tre
dei sei brani del cd.
In realtà Laswell ha fatto e saprebbe fare di meglio. Ma
questo resta comunque un buon cd, adatto ai vostri viaggi mentali
un po’ più ondivaghi. Se già conoscete Laswell sapete
cosa aspettarvi.
01. Ethiopia
02. The Lower Ground
03. Shashamani
04. Bati
05. Land Of Look Behind
06. Jerusalem
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 10 dicembre esce The shape of piano to come, vol.II: una selezione dei migliori pianisti di musica neoclassica italiani e internazionali, firmata Inri Classic. E ogni settimana su LifeGate Radio, due brani in anteprima.
Damon Albarn annuncia un nuovo album in uscita il 12 novembre prossimo, anticipato dalla title track The nearer the fountain, more pure the stream flows.
I “regaz” de Lo stato sociale si sono preparati a partecipare al Festival di Sanremo facendo uscire cinque dischi, uno per ogni membro della band.
Uscito il 5 febbraio e acclamato dalla critica, Ignorance interpreta il processo di presa di coscienza dei cambiamenti climatici di Tamara Lindeman, voce e mente dei Weather station.
Eutopia dei Massive Attack è il nuovo ep di denuncia politica su alcune questioni globali come emergenza climatica, paradisi fiscali e reddito universale.
10 anni di carriera e un nuovo album: “Cip!”. Abbiamo incontrato il cantautore calabrese Brunori Sas per parlare di musica, natura e molto altro.
Tiziano Tamisari è, prima di tutto, un amante del mare. Nato a Milano, sin da piccolo ha capito che il richiamo del mare e il rumore del vento erano troppo forti e non lo avrebbero mai abbandonato. Così ha fatto della sua passione per acqua e vento un lavoro e da oltre venti anni è istruttore di
Il prossimo album di Grimes, alias Claire Boucher, s’intitolerà Miss_Anthropocene e sarà un concept album sui cambiamenti climatici.