Brian Wilson: 72 anni e un nuovo album con tanti ospiti

Oggi è il compleanno di Brian Wilson. Nato due giorni dopo rispetto a Paul McCartney, anche lui compie quindi 72 anni. Per lui e per lo stesso McCartney il termine “bassista” è appropriato solo in parte. Entrambi sono innanzitutto due talenti indiscussi senza età e sono due grandi compositori che hanno scritto pagine fondamentali della

Oggi è il compleanno di Brian Wilson. Nato due giorni dopo rispetto a Paul McCartney, anche lui compie quindi 72 anni. Per lui e per lo stesso McCartney il termine “bassista” è appropriato solo in parte. Entrambi sono innanzitutto due talenti indiscussi senza età e sono due grandi compositori che hanno scritto pagine fondamentali della storia del rock. O, se si preferisce, del pop-rock. O, se si preferisce, della musica in generale.

 

È notizia di qualche giorno fa che Brian Wilson sta lavorando a un nuovo album nel quale saranno coinvolti Zooey Deschanel, Lana Del Rey e Frank Ocean, oltre a Joe Thomas, Jeff Beck, Al Jardine, David Marks e Blondie Chaplin.

 

Lo stesso frontman dei Beach Boys ha rivelato la sua intenzione di registrare un nuovo disco su Facebook e ha voluto rispondere a coloro che non approvano l’idea stessa del suo nuovo album con queste parole: “A tutti i miei fan: mi deprime un po’ vedere tutta questa negatività riguardo l’album a cui sto lavorando. Nel corso della mia vita da musicista, mi è stato detto troppe volte di non stravolgere la formula, ma in quanto artista è mio lavoro farlo e credo di essermi guadagnato questo diritto”.  Brian Wilson ha poi aggiunto: “Sono molto orgoglioso di queste nuove canzoni e poter ascoltare questi grandi artisti cantarci sopra mi sorprende piacevolmente. Amo ciò che abbiamo fatto. Ho pensato che, dopo aver dedicato più di 50 anni alla musica, i miei fan avrebbero capito che faccio sempre ciò che mi sta a cuore e credo sia questo il motivo per cui siete miei fan. Quindi direi di aspettare che l’album esca, perché credo che possiate apprezzarlo tanto quanto lo apprezzo io”.

E se lo dice lui…

 

Leonardo Follieri

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati