Informazioni utili, spunti e itinerari per conoscere Ferrara e i suoi dintorni in bicicletta: dal tour lungo le mura in centro città alla ciclovia sul Po. Tante idee per una pedalata invernale.
Buoni propositi per il nuovo anno: imparare una lingua all’estero con tutta la famiglia
Esl soggiorni linguistici propone regolarmente delle promozioni sulle sue destinazioni. Ecco quelle previste per imparare una lingua con i propri familiari nel 2016.
Con le sue sei agenzie, Milano, Roma, Bologna, Verona, Torino e Bari, Esl – soggiorni linguistici offre centinaia di destinazioni per oltre venti lingue in immersione totale, prestando assistenza e consulenza gratuita a chiunque voglia intraprendere un soggiorno linguistico. Una sezione delle proposte riguarda l’opportunità di viaggiare con la propria famiglia per condividere il piacere di imparare una lingua nel paese in cui viene parlata.
La formula prevede che ciascun familiare abbia la possibilità di studiare in un gruppo adatto alla sua età e al suo livello linguistico. Così, i bambini imparano e giocano con altri coetanei da tutto il mondo, mentre i genitori si godono una vacanza attiva immersi in un’altra cultura. La sera, tutti insieme, ci si racconta le esperienze fatte e le cose imparate durante i corsi!
Esl si preoccupa di organizzare tutto in base alle necessità della famiglia, incluso l’alloggio, lo studio e le attività. Terminate le lezioni, è possibile scegliere una delle attività pensate per ciascuna fascia d’età oppure esplorare liberamente insieme la destinazione del soggiorno.
I vantaggi di una vacanza attiva in famiglia
Gli adulti possono beneficiare dei progressi personali e professionali che derivano dallo studio di una lingua; i bambini e i ragazzi si sentiranno più sicuri ad utilizzare le lingue a scuola. Mentre i più piccoli approfittano della loro esperienza interculturale, gli adulti possono disporre del proprio tempo libero. Infine questo tipo di soluzione è pensata per tutti: c’è spazio e attenzione anche per i nonni.
Imparare una lingua in famiglia è un’esperienza unica. Le vacanze sono un’occasione per rinforzare i legami tra genitori e figli: un soggiorno linguistico è ricco di scoperte e di esperienze da condividere insieme per poi tornare a casa con la testa piena di ricordi!
Clicca qui per scoprire tutte le offerte speciali Esl e le destinazioni coinvolte nella promozione.
informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dalle aurore boreali della Lapponia al Dìa de los muertos del Messico. Ecco alcune idee di viaggio 2025 per esserci dove accadono eventi straordinari.
Come trasformare il viaggio in un’esperienza di benessere mentale. Il caso della Toscana, un’oasi benefica per mente, corpo e spirito
Sette idee per vivere l’atmosfera natalizia tra lo shopping nei mercatini, passeggiate in borghi vestiti a festa e mirabili opere d’arte.
Un break in autunno in Baviera: splendidi trekking nei boschi, deliziose cittadine storiche, arte e cultura.
Quando il paesaggio si copre di neve, il cantone svizzero del Vallese diventa una perfetta meta invernale, dove muoversi sci ai piedi o con i mezzi pubblici che raggiungono le vette più elevate.
La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?