I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
Burrocacao fai-da-te per labbra perfette
Spesso trascuriamo la salute e il benessere delle labbra quando ci occupiamo di beauty routine, pensando che coprirle con un bel rossetto alla moda possa bastare a renderle belle e sane. Per essere sempre morbide ed avere un bel colorito, hanno bisogno di cure specifiche e dell’utilizzo di un burro cacao il più possibile naturale.
Spesso trascuriamo la salute e il benessere delle labbra quando ci occupiamo di beauty routine, pensando che coprirle con un bel rossetto alla moda possa bastare a renderle belle e sane. Per essere sempre morbide ed avere un bel colorito, hanno bisogno di cure specifiche e dell’utilizzo di un burro cacao il più possibile naturale.
Qualche consiglio
Alla sera dovremmo avere l’accortezza di spazzolare le labbra con uno spazzolino da denti asciutto dalle setole morbide: riattiveremo così la circolazione e faremo un piccolo scrub naturale, eliminando quelle fastidiose pellicine che a volte appaiono perché la pelle è troppo secca.
Prima di andare a dormire potremo anche spalmare con le dita una goccia di olio d’oliva sulle labbra: al mattino le avremo morbide e pronte per la giornata.
Durante il giorno possiamo invece tenerle idratate con un burro cacao fatto con le nostre mani. Garantire alle labbra un’idratazione costante è senza dubbio il primo intervento protettivo da mettere in atto per prevenirne la secchezza.
Ricetta per un burro cacao naturale
Ingredienti:
1 cucchiaino di sciroppo di fragola;
1 cucchiaino di olio di ricino;
2 cucchiaini di burro di karitè;
1 cucchiaino di cera d’api.
Procedimento:
Fondere a bagnomaria tutti gli ingredienti insieme per poi versarli in un recipiente a raffreddare. In un secondo momento, dividere il composto e inserirlo in piccoli barattoli, comodi da riporre in borsetta. Poiché questo burro cacao non ha conservanti, è bene utilizzarlo per un tempo limitato, al massimo per una settimana.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.