Circa 40.000 persone hanno sostenuto le richieste indigene, che si oppongono a un progetto di revisione del trattato fondativo della Nuova Zelanda.
Sparatoria in una scuola elementare in California. Almeno cinque morti
Almeno quattro persone hanno perso la vita dopo che un uomo ha aperto il fuoco in una scuola elementare della California. Il sospettato è stato ucciso dalla polizia.
Aggiornamento 16 novembre – Kevin Neal, identificato come l’autore della sparatoria, ha ucciso sua moglie poco prima di aprire il fuoco sulle altre vittime, hanno fatto sapere le autorità. Il corpo della donna è stato trovato nascosto all’interno della loro casa.
Aggiornamento 15 novembre – Il vice-sceriffo Johnston ha dichiarato che il killer era stato arrestato a gennaio con l’accusa di aggressione armata nei confronti di una vicina di casa. La donna è stata trovata morta martedì e si sospetta che sia stato lo stesso uomo a ucciderla per poi aprire il fuoco su altre persone. L’assalitore ha tentato di fare irruzione all’interno della scuola elementare Rancho Tehama, ma fortunatamente il personale udendo gli spari aveva chiuso ogni accesso all’edificio.
Aggiornamento 23:30 – Il numero dei morti è salito a cinque, inclusa la persona che ha aperto il fuoco, e i feriti sono almeno dieci tra cui dei bambini. La sparatoria ha coinvolto sette zone diverse della contea di Tehama, compresa la scuola elementare. Secondo alcuni testimoni la violenza sarebbe scaturita da una lite domestica e sarebbe poi degenerata nei confronti di bersagli casuali.
“This is a very tragic event for all of us,” Tehama County Assistant Sheriff Phil Johnston says following shooting rampage. https://t.co/igTwHwS2si pic.twitter.com/PgzOpndClH
— NBC Bay Area (@nbcbayarea) 14 novembre 2017
Almeno tre persone sono state uccise all’interno della scuola elementare Rancho Tehama, in una zona rurale nel nord della California, negli Stati Uniti, in seguito a una sparatoria. A confermare il numero di morti finora accertati è stato il vice-sceriffo della contea Tehama, Phil Johnston, intervistato dall’emittente Nbc.
BREAKING: At least 3 dead in shooting in Tehama Co. it started at a home and moved to the school. Shooter shot and killed by police. pic.twitter.com/xIKvyIxq4y
— Sara Stinson (@SaraStinsonNews) 14 novembre 2017
Le stesse forze dell’ordine americane hanno fatto sapere che la persona che ha aperto il fuoco è stata abbattuta. Alcuni testimoni parlano di decine e decine di spari uditi. Secondo la Abc, almeno cinque feriti sono stati trasportati in ospedale.
Foto di apertura tratta da Google Maps.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’Aia accusa ufficialmente Netanyahu e Gallant di crimini di guerra a Gaza. Per la prima volta nella storia della Corte si chiede l’arresto di leader occidentali.
La Colombia fa la sua parte per sradicare il fenomeno dei matrimoni precoci con una legge che proibisce di sposarsi al di sotto dei 18 anni.
Il paese del Caucaso punta su eolico, solare e idroelettrico. Ma il legame con il petrolio è ancora forte. Quali progetti ci sono nel cassetto e che ruolo gioca l’Europa.
Israele a Gaza sta attuando politiche che privano deliberatamente la popolazione delle risorse per vivere. Per il Comitato speciale dell’Onu è genocidio.
La società di contractor accusata di aver torturato i detenuti del carcere di Abu Ghraib è stata condannata a pagare un risarcimento danni di 42 milioni
Gran parte dei media e della politica hanno parlato di “pogrom” e “caccia all’ebreo” riguardo alle violenze di Amsterdam. Le cose stanno diversamente.
Dichiarazioni tiepide sono arrivate da Mosca dopo la vittoria di Trump. Rimane incerto il futuro dell’invasione dell’Ucraina.
Donald Trump inizierà il nuovo mandato a gennaio, ma intanto capiamo come si posizionerà sui dossier Ucraina, Medio Oriente, Cina e Ue.