Un emendamento rende più difficile fare ricorso e a stabilire i calendari, oltre a Ispra, sarà un organo politico. Le associazioni scrivono al Quirinale.
Cani in aereo, basta stiva, con Delta viaggeranno in cabina
Gli animali domestici di piccola taglia che viaggeranno con la compagnia aerea Delta non saranno rinchiusi nella stiva ma potranno viaggiare in cabina insieme ai loro padroni.
Lunghi viaggi possono essere grandi fonti di stress per gli animali domestici, soprattutto i viaggi in aereo, in particolare se l’animale viene rinchiuso nella stiva. Solitamente le compagnie aeree applicano politiche restrittive sul trasporto degli animali, qualcosa però sta finalmente cambiando.
La compagnia aerea statunitense Delta ha infatti deciso che i cani non saranno più segregati nella stiva ma potranno viaggiare direttamente in cabina insieme ai loro padroni. La nuova normativa, entrata in vigore lo scorso marzo, non riguarda però gli animali di grossa taglia, che saranno comunque assistiti da personale addetto alla loro sicurezza.
“Sappiamo che gli animali sono importanti membri delle famiglie – ha affermato Bill Lentsch, senior vice president e responsabile del servizio clienti in aeroporto e delle operazioni cargo per Delta Air Lines. – Questo cambiamento assicurerà un servizio di alta qualità e affidabile per gli animali domestici quando i loro proprietari sceglieranno di spedirli con Delta Cargo”.
Gli animali di piccola taglia, cani, gatti, ma anche tartarughe, pesci, uccelli e roditori, per un peso medio fissato sui 20 chili, sono ammessi a bordo e possono viaggiare in cabina con il passeggero.
Tutti gli altri dovranno invece continuare a viaggiare nella stiva, utilizzando il servizio Delta Cargo, la compagnia aerea assicura però la presenza di personale specializzato che accompagnerà gli animali dal check-in-all’imbarco e il rispetto di particolari standard e misure per il trasporto dei passeggeri non umani, affinché non vengano più trattati come mero bagaglio.
Il cambio di politica della compagnia aerea è stato accolto con favore dalla Peta, l’organizzazione che si batte per i diritti degli animali e potrebbe inaugurare una nuova era di viaggi più confortevoli per i nostri amici animali.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 10 dicembre è la Giornata internazionale dei diritti per gli animali. Animal Equality scende in piazza a Milano per dare voce a chi non ce l’ha, per fermare la sofferenza degli animali.
Il Comitato permanente della convenzione di Berna, ignorando i pareri del mondo scientifico, ha deciso di accogliere la richiesta da parte dell’Unione europea di declassare lo status di protezione del lupo.
Gli esemplari di lemuri e tartarughe erano stati prelevati in Madagascar e portati in Tailandia. Quindici persone arrestate nei due paesi.
L’animale era considerato pericoloso perché aveva seguito una persona e si era avvicinato ai centri abitati. Gli animalisti annunciano azioni legali.
Nuove immagini in un allevamento di maiali di un fornitore di Lidl rivelano condizioni inadeguate e violenze sugli animali. Dopo il caso dei polli, cosa ci vorrà per fermare la sofferenza?
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
Assam, Bengala Occidentale e Tamil Nadu implementano progetti di intelligenza artificiale per rilevare a distanza la presenza di elefanti sui binari.
Una nuova ricerca sul sonno degli animali mostra come l’ambiente collettivo influenzi il ritmo di sonno e veglia degli esseri viventi.