Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Car-pooling: tutti in (una) macchina!
Per ridurre le emissioni di anidride carbonica, Ligachannel e Impatto Zero® di LifeGate promuovono l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere gli stadi che ospitano il tour estivo di Luciano e incentivano a condividere il viaggio con amici o altri fan animati dalla stessa passione musicale e dal rispetto per l’ambiente. A partire dalla prima tappa,
Per ridurre le emissioni di anidride carbonica, Ligachannel e
Impatto Zero® di LifeGate promuovono l’utilizzo dei mezzi
pubblici per raggiungere gli stadi che ospitano il tour estivo di
Luciano e incentivano a condividere il viaggio con amici o altri
fan animati dalla stessa passione musicale e dal rispetto per
l’ambiente. A partire dalla prima tappa, collegandosi a Tandemobility
è possibile iscriversi e partecipare attivamente al progetto
di car-pooling
costruito su misura per gli appuntamenti di Elle Elle Stadi
2008.
Gli iscritti potranno offrire o, viceversa, usufruire di un
passaggio
auto per raggiungere lo stadio prescelto. In questo modo le
emissioni di CO2 del viaggio di un veicolo con un solo passeggero,
potranno essere ripartite tra più passeggeri, a tutto
vantaggio dell’ambiente.
LifeGate Radio, inoltre, offre la possibilità di fare
personalmente il proprio annuncio dalle onde della radio! Dopo la
registrazione al servizio di car-pooling
Elle Elle Stadi 2008, infatti, basterà inviare una semplice
mail per essere contattati dalla redazione e registrare il proprio
annuncio con un breve messaggio per l’ambiente.
Un importante segnale di attenzione che vogliamo lanciare a
tutto il mondo della musica!
Per registrarti e partire clicca qui
Leggi anche l’articolo su Ambiente
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Milano ospita nuovamente una figura religiosa orientale importantissima per potenza d’ispirazione e grandezza ideale: il Dalai Lama Tenzin Gyatso. E, come nel 2007, anche questa due giorni di riflessione e incontri al Mediolanum Forum di Assago (aperta a tutti)
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.