Politiche frammentarie, discontinue e incerte. Così sull’elettrico l’Italia fa peggio persino della Grecia. Ne approfitta la Cina, che allarga l’offerta; ultimo caso la BYD Sealion 7.
Un solo account e una sola app per fare carsharing in tutta Europa
Dopo Milano, Roma e Firenze, il servizio di car sharing sbarca in Europa. Un solo account, tante città a disposizione.
Sono tredici le città europee tra Germania, Austria, Italia, Olanda e Gran Bretagna che oggi offrono il servizio car2go. 5500 Smart che i clienti già registrati al servizio di car sharing potranno utilizzare semplicemente creando un nuovo account con l’app Moovel.
“Abbiamo esteso la possibilità di utilizzo del servizio car2go proprio poco prima delle vacanze estive. L’utilizzo in Europa sarà molto più semplice”, ha affermato Robert Henrich, Managing Director di moovel GmbH. “Tutti i nostri servizi saranno ora a disposizione tramite la piattaforma moovel, sulla quale stiamo continuando a lavorare per integrare, all’interno della piattaforma stessa, sistemi di mobilità innovativa, connettendoli tra di loro in maniera intelligente. Il nostro obiettivo è semplificare radicalmente il modo di muoversi delle persone”.
La società di car sharing mette a disposizione dei propri clienti 10.500 smart eco-friendly, di cui oltre 1200 elettriche, per promuovere il proprio servizio di condivisione dell’auto. Un solo account, una sola applicazione, con la quale pianificare il proprio viaggio, noleggiare il mezzo, pagare il servizio.
Infatti basterà fare l’upgrade all’account moovel e il servizio sarà in grado di offrire ai clienti nuove oppurtinità. Per ora operativa solo in Germania, l’app permette di prenotare un taxi tramite mytaxi, o una bici tramite nextbike, o trovare un passaggio con il servizio offerto da carpooling.com, fino ai servizi offerti dalle aziende di trasporto pubblico locale.
Una vera e propria piattaforma di infomobilità, utilissima per chi si sposta molto di città in città. Sarà così sempre più semplice pianificare le soluzioni di viaggio utilizzando i mezzi più adatti alle nostre esigenze.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
“Manca una strategia territoriale integrata, una conoscenza approfondita del settore bike e delle specificità del territorio”, spiega Fabio Toccoli, fondatore di Bike Facilities.
Il lavoro punta a sfatare le bugie che in questi anni hanno frenato lo sviluppo dell’auto elettrica e la transizione ecologica. In anteprima, solo su LifeGate
Informazioni utili, spunti e itinerari per conoscere Ferrara e i suoi dintorni in bicicletta: dal tour lungo le mura in centro città alla ciclovia sul Po. Tante idee per una pedalata invernale.
Le compagnie ferroviarie negli Stati Uniti mirano a raddoppiare i passeggeri entro il 2040, un modello di riferimento per la transizione in Europa.
Nei primi due talk organizzati da Autopromotec si è parlato di come, dietro l’auto, si celi un mondo (perlopiù invisibile) di piccole e grandi realtà che investono in innovazione e sostenibilità.
Mini fa un altro passo verso la transizione ecologica del marchio; come va e cosa offre la Aceman, elettrica compatta a metà fra Cooper e Countryman.
Progettata e realizzata a Torino, Country Lignea è la moto elettrica con telaio in legno. Un mix di innovazione e tradizione frutto dell’intuizione di un ingegnere forestale.
Mentre anche a ottobre le immatricolazioni auto calano, con l’elettrico fermo al 4%, l’offerta cresce, con modelli come Opel Grandland che offrono fino a 700 km di autonomia.