pagina 5 di 25
Seabin, Ravenna
Momento della posa del Seabin di Ravenna © LifeGate

All’impegno profuso dal Cestha, si unisce il progetto PESCAMI, coordinato dalla Fondazione Flaminia, e che vede biologi e pescatori impegnati nella rimozione dei rifiuti sommersi, assieme agli attrezzi da pesca abbandonati all’interno delle aree di ormeggio.

Notizie che fanno capire l’importanza di iniziative come PlasticLess e dell’impegno messo su questi temi da un player come Coop, dove “la sostenibilità è la guida nelle scelte dei soci consumatori”, come ribadito  da Luca Ortolani, presidente Area Sociale Vasta Provincia di Ravenna e membro del Cda di Coop Alleanza 3.0.

Il progetto dei Seabin, che riescono a catturare non soltanto le plastiche galleggianti, ma anche le insidiose microplastiche, è solo una delle tante azioni concrete messe in campo da Coop, impegnata da anni in un lavoro di riduzione dei volumi di plastica e del suo impatto in tutta la catena produttiva e distributiva. A ricordarlo anche in questa occasione Alice Vichi, presidente Zona soci Ravenna-Cervia di Coop Alleanza 3.0: “Sono fiera di rappresentare la cooperativa in questa importantissima iniziativa che si inserisce in un insieme di azioni concrete nell’impegno ambientale portato avanti da Coop”.

Impegno che continua anche lungo le coste dei nostri mari, fiumi e laghi, con le prossime tappe della campagna Le nostre acque.