Race day, feeling strong coming off a solid training block with these legends! #athletics #trektotokyo pic.twitter.com/rHdhTSEeWY
— Robyn Lambird (@Robyn_lambird) February 14, 2020
Robyn Lambird
Anche l’atleta Robyn Lambird gareggerà nelle Paralimpiadi. Le liste per le competizioni a squadre, che stanno uscendo in questi giorni, la vedono certamente presente perchè sarà tra i protagonisti della squadra australiana sul parquet di Tokyo. A ventiquattro anni Robyn è modella, oltre che atleta paralimpica non binaria – ovvero quelle persone che nella propria identità di genere non si riconoscono strettamente e completamente né maschili né femminili, quindi stanno al di fuori del binarismo di genere -. Dopo aver ricevuto la diagnosi di paralisi cerebrale quando aveva nove anni, Lambird ha vissuto la sua vita su una sedia a rotelle.
Quando non si allena per le gare su pista per le Paralimpiadi del 2021 e con la squadra nazionale australiana di basket, Lambird passa il tempo a fare la modella. È stata la prima persona su una sedia a rotelle a comparire in una delle campagne pubblicitarie di abbigliamento sportivo Target, che l’ha portata a posare poi per Tommy Hilfiger, Bonds, ModiBodi.