Nemmeno la crisi sanitaria, con tutte le sue conseguenze, ha interrotto il trend positivo che dal 2015 LifeGate registra con il suo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile degli italiani, realizzato in collaborazione con l’Istituto Eumetra MR, che ha incluso un focus sulle città di Milano e Roma e sulla Generazione Z (i ragazzi tra i 18 e i 24 anni). Uno strumento prezioso per comprendere il grado di interesse, la conoscenza e la reale implicazione sui temi della sostenibilità dei cittadini che nel corso di 7 edizioni ha visto crescere la percentuale di coinvolgimento delle persone dal 43 al 75 per cento.
Tutti i risultati di questa settima edizione sono stati presentati il 22 settembre scorso allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro nel corso di un evento dal vivo (trasmesso anche in streaming) e con il consueto aiuto di Renato Mannheimer (sondaggista di Eumetra MR). Un ritorno “in presenza” molto atteso da tutti, a cominciare dalla direttrice editoriale e comunicazione LifeGate, Simona Roveda che, insieme al giornalista di LifeGate Roberto Sposini, ha accolto sul palco ospiti e partner, interpellati per poter condividere la propria esperienza e il proprio impegno verso la sostenibilità, declinata nei diversi ambiti.
Un’occasione preziosa di scambio, che è stata inserita anche nel palinsesto ufficiale di All4Climate-Italy2021, iniziativa lanciata dal ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale.