pagina 23 di 40

25 giugno, Milazzo

Dalla Toscana alla Sicilia prosegue il tour di responsabilità ecologica di Coop in collaborazione con LifeGate. Una campagna che, percorrendo tutto lo Stivale, oggi ha fatto tappa a Milazzo, per inaugurare il trantaduesimo Seabin, installato presso la Marina del Nettuno.

Un luogo simbolico, poco distante dal meraviglioso complesso monumentale Castello di Milazzo, e dall’Area marina protetta Capo Milazzo, un luogo ricco di biodiversità che con la sua costa frastagliata si allunga nel mar Tirreno affacciandosi sulle isole Eolie.

Una città sede dell’Area marina protetta non può non guardare con grande soddisfazione all’attivazione di questo progetto”, ha dichiarato il sindaco di Milazzo Giuseppe Midili, accogliendo con entusiasmo l’iniziativa, che contribuirà a migliorare la qualità delle acque del golfo, andando a rimuovere i rifiuti galleggianti, in particolare i derivati degli idrocarburi come plastiche, microplastiche, microfibre, ma anche i mozziconi di sigaretta. “Si tratta di un’azione concreta che contribuisce alla tutela di una delle eccellenze del nostro territorio: il patrimonio naturalistico marino oggi più che mai salvaguardato proprio grazie alla Riserva marina”.

Milazzo, conferenza stampa Seabin
La settima tappa della campagna 2021 Un mare di idee per le nostre acque si è svolta alla Marina del Nettuno a Milazzo © LifeGate