Venezia, 18 ottobre
Viaggiando di porto in porto, è giunta quasi al termine anche quest’anno la campagna ambientale Un mare di idee per le nostre acque, promossa da Coop in partnership con LifeGate.
Insieme al nuovo Seabin installato il 18 ottobre al Porto Turistico di Marina di Pisa, altri due cestini mangia rifiuti sono entrati in funzione presso il Marina Fiorita e il Marina Santelena di Venezia, dove si è tenuta la conferenza stampa con il taglio del nastro.
Venezia ha così accolto i Seabin numero 44 e 45, grazie a Coop Alleanza 3.0 e di diversi alla collaborazione di diversi interlocutori pubblici e privati, impegnati nella salvaguardia della biodiversità della laguna veneziana. In primis il Gruppo Fater, leader di mercato nel settore dei prodotti per l’igiene personale e della casa con i brand ACE, Lines e Pampers che ha contribuito al posizionamento di due Seabin: quello a Venezia al Marina Santelena e un altro a Marina di Pisa presso il Porto Turistico di Pisa.
“La Cooperativa sostiene la campagna Un mare di idee per le nostre acque perché la protezione della biodiversità e dei mari è un segno tangibile dell’attuazione del Piano di sostenibilità ispirato agli alti obiettivi dell’Agenda 2030”, ha commentato Daniel Tiozzo, presidente Area sociale vasta Coop Alleanza 3.0. “Coop Alleanza 3.0 sta mettendo in pratica in modo concreto la sua idea di sviluppo responsabile che consta di iniziative e comportamenti sostenibili che possono far cambiare il mondo partendo dai territori, di cui la Cooperativa è parte integrante”.