pagina 40 di 40

A sostenere la campagna quest’anno ci sarà anche Findus, presente con l’adozione di 10 Seabin Coop. Una partnership che dimostra il crescente entusiasmo e il coinvolgimento suscitato dall’iniziativa, come sottolineato anche da Simone Molteni: “Il dispositivo è stato selezionato tra centinaia di tecnologie valutate da LifeGate PlasticLess®, ma tengo a sottolineare che il valore del progetto va ben oltre i rifiuti raccolti. Per una vera transizione ecologica serve la consapevolezza e l’impegno di tutti: queste installazioni e la relativa comunicazione hanno il compito di sensibilizzare e tenere alto il livello d’attenzione delle persone.”

Il tour, che mira all’ambizioso obiettivo di recuperare in un anno 23 tonnellate di rifiuti, proseguirà fino a inizio ottobre, concludendosi proprio a Trieste, in occasione della celebre regata velica della Barcolana.
Anche quest’anno LifeGate lo seguirà tappa dopo tappa, per raccontarne i momenti salienti attraverso le immagini e le notizie più importanti.

barca Anywave Coop
La barca a vela Anywave è la prima ad aver istituito a bordo la figura del Reco – Responsabile ecologico © LifeGate