pagina 5 di 40

I due nuovi Seabin si aggiungono a un primo cestino già posizionato nel mese di giugno a Venezia (sempre nell’ambito della campagna e in collaborazione con Findus) che si trova sull’Isola della Certosa e che ha raccolto finora oltre 170 chilogrammi di rifiuti galleggianti, pari al peso di oltre 11.000 bottiglie di plastica da mezzo litro.

“Abbiamo la fortuna di essere nella città d’acqua più bella del mondo, in pieno centro storico, in bacino San Marco alle spalle della Biennale e a poche centinaia di metri da Piazza San Marco”, ha dichiarato Stefano Costantini, amministratore delegato Marina Santelena e proprietario del Marina Fiorita. “Per noi questa fortuna significa anche responsabilità: quella di tutelare l’ecosistema della nostra preziosa laguna dalla plastica che ne minaccia l’ecosistema. Siamo quindi felici di partecipare a questa iniziativa che ci permette di rafforzare il nostro impegno a favore del territorio”.

Con queste tappe la campagna di Coop e LifeGate Un mare di idee per le nostre acque si avvia così alla sua conclusione, prevista peri il 24 ottobre a Roma con l’ultima installazione nelle acque del Tevere.

Seabin Marina Santelena di Venezia
Il Seabin installato al Marina Santelena di Venezia da Coop e LifeGate © Coop