Piediluco, 14 ottobre
Arriva sul lago di Piediluco presso il Circolo Canottieri di Piediluco il 42esimo Seabin della campagna, installato da Coop Centro Italia con LifeGate, grazie alla collaborazione di una rete di attori pubblici e privati impegnati nella salvaguardia della biodiversità del lago. Coinvolti nell’iniziativa il Comune e la Provincia di Terni, la Regione Umbria, Arpa Umbria e Cooperativa 1° Maggio dei Pescatori di Professione di Piediluco.
Si tratta del secondo dispositivo messo in funzione in Umbria dopo quello installato un anno fa presso il lago Trasimeno, presso il Club Velico Castiglionese e che ha raccolto finora oltre 300 chilogrammi di rifiuti galleggianti. A ricordarlo, in occasione dell’inaugurazione di oggi a Piediluco, Antonio Bomarsi, presidente del Consiglio di Amministrazione di Coop Centro Italia. “Dopo l’installazione dello scorso anno di un Seabin al Trasimeno proseguiamo il nostro impegno con questa installazione a Piediluco per dare un concreto contributo per la tutela dell’ambiente, soprattutto nel territorio in cui operiamo”.
Presenti all’evento anche Marina Lana, presidente Circolo Canottieri Piediluco, Luca Proietti, direttore generale Arpa Umbria e Stefano Fatale, assessore allo Sviluppo Economico e Commercio del Comune di Terni che ha ringraziato Coop Centro Italia per il suo impegno in tema di tutela ambientale e auspicando che “quest’opportunità sia un punto di partenza significativo per una città più sana e attenta all’ambiente”.