Il wide angle, il grandangolo, è uno strumento utilizzato nella fotografia per la ripresa di grandi elementi. Consente di dare maggiore profondità ai soggetti, catapultando lo spettatore in mezzo alla scena e fornendogli una nuova prospettiva di osservazione.
È proprio ciò che la nostra nuova rubrica Wild angle si propone di fare. Questo speciale approfondimento dedicato al mondo degli animali selvatici e alla nostra relazione con loro vuole aprire gli occhi degli spettatori sulle giuste pratiche da seguire quando ci si approccia a specie che non si sono coevolute con l’essere umano.
A guidarci in questo viaggio è Chiara Grasso, etologa e ricercatrice scientifica nell’ambito della zooantropologia, che ci spiegherà passo dopo passo quali sono gli animali selvatici, quali sono i loro bisogni, perché non dovremmo mai interagire con loro e come essere turisti responsabili.
Non può esserci conservazione senza educazione
La rubrica è articolata in quattro puntate che andranno in onda sui nostri canali Facebook e Instagram alle 18:00 di martedì 24 novembre, 8 dicembre, 22 dicembre e 5 gennaio.