Letteratura e musica, un connubio esistenziale ancor prima che creativo. Ne sono convinti lo scrittore Alessandro Baricco e il deejay Alessio Bertallot, che uniscono le esperienze in un’unica forma, PLAYnovecento, per condividerla con il pubblico dal 18 marzo. PLAYnovecento è più di una vera e propria playlist, ascoltabile su Spotify e sulle altre piattaforme online
Casa Bertallot ritorna su LifeGate
Innovazione al confine della sperimentazione, emozione fino ai massimi livelli per la qualità della vita. Questi sono gli assi cardinali su cui è costruita Casa Bertallot e sono anche i principi fondanti di LifeGate, che per questo ospita per la seconda stagione consecutiva Alessio Bertallot sulle sue frequenze in FM e online. Casa Bertallot
Innovazione al confine della sperimentazione, emozione fino ai massimi livelli per la qualità della vita. Questi sono gli assi cardinali su cui è costruita Casa Bertallot e sono anche i principi fondanti di LifeGate, che per questo ospita per la seconda stagione consecutiva Alessio Bertallot sulle sue frequenze in FM e online.
Casa Bertallot è il format crossmediale ideato da Alessio Bertallot, innovativo nei contenuti, con le proposte di novità e musica elettronica da sempre punti di forza dell’autore, ma soprattutto nelle modalità di trasmissione, interazione e condivisione. Il programma è trasmesso in diretta web via Spreaker dalla casa/campo base/studio di Bertallot e da adesso ritrova il suo spazio nel palinsesto di LifeGate, tutti i venerdì dalle 18:00 alle 19:00 in Lombardia (frequenza 105.1) e online su www.lifegate.it.
Non solo un programma, non solo un’ora di musica. È un esperimento artistico e imprenditoriale che coniuga la tensione artistica con l’innovazione e la qualità della vita, un’idea in perfetta sintonia con la mission LifeGate che per questo prosegue anche in questa nuova stagione. Un passo verso il futuro, un’esplorazione dei nuovi scenari che possono aprirsi per la tecnologia e la diffusione dei messaggi di sostenibilità sociale e ambientale.
Casa Bertallot torna su LifeGate. L’innovativo programma ideato da Alessio Bertallot torna su LifeGate dal 7 novembre 2014, ogni venerdì alle 18:00. Il canale musicale di LifeGate è in FM in Lombardia (frequenza 105.1) e online su www.lifegate.it.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
È in onda su LifeGate Casa Bertallot. È un format nuovo, rivoluzionario e crossmediale, lontano dalla radio come l’abbiamo conosciuta e che guarda al futuro, alle nuove tecnologie, a nuove modalità di interazione con il pubblico. LifeGate è un punto di riferimento per la sostenibilità nello stile di vita. Alessio Bertallot è un punto di
La La & The Boo Ya – Lioness feat. Lady Chann & Congo Natty (Congo Natty Bass, 2013) Dag Savage – When It Rains feat. Aloe Blacc (The Dag Savage, 2013) Disclosure – What’s In Your Head (Settle, 2013) Emily & The Woods – Helios (Then We Collide, 2014)
Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.