La catena di distribuzione sostenibile di Piazza Affari

La rendicontazione della responsabilità sociale d’impresa (Csr) non solo ha guadagnato spazi all’interno dei bilanci aziendali, ma ha anche aperto nuovi campi di analisi. Come quello relativo al meccanismo di acquisti e alla catena di fornitura delle aziende.   Tant’è che, secondo quanto emerso dall’ultimo  Osservatorio sostenibilità supply chain  (Ossc) condotto dall’associazione non profit Acquisti e sostenibilità   e presentato a dicembre, il

La rendicontazione della responsabilità sociale d’impresa (Csr) non solo ha guadagnato spazi all’interno dei bilanci aziendali, ma ha anche aperto nuovi campi di analisi. Come quello relativo al meccanismo di acquisti e alla catena di fornitura delle aziende.

 

Tant’è che, secondo quanto emerso dall’ultimo  Osservatorio sostenibilità supply chain  (Ossc) condotto dall’associazione non profit Acquisti e sostenibilità   e presentato a dicembre, il 100% delle società italiane che pubblicano il rendiconto Csr (entro agosto 2013) e che sono incluse nell’indice di Borsa Ftse Italia All Share applica un codice etico ad acquisti e fornitori e circa il 30% usa strumenti specifici per la valutazione della sostenibilità nella catena di fornitura.

 

La catena di fornitura è al centro dell’attenzione di chi si occupa di Csr perché tocca il rispetto dei diritti umani.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati