Stanchezza e giramenti di testa fin dal mattino? Forse il problema è la pressione, troppo bassa per sostenere i ritmi lavorativi prima e dopo le vacanze.
Centrifughe fresche: i benefici in due minuti
Gustose, sane e dissetanti: le centrifughe di frutta e di verdura fresche sono l’ideale per apportare all’organismo le vitamine, gli oligoelementi e i sali minerali indispensabili al nostro benessere.
Le centrifughe fresche sono un modo sano e gustoso di mangiare frutta e verdura fresche e apportare alla propria dieta le vitamine, gli oligoelementi e i sali minerali indispensabili al nostro benessere.
Grazie al contenuto di fibre e di mucillagine, i vegetali favoriscono la funzionalità intestinale e aiutano a tenere sotto controllo l’appetito.
Si possono fare associazioni di vegetali sfruttando la loro valenza nutrizionale, probabilmente i più comunemente utilizzati per reperibilità e sapore sono fragola, banana, mirtillo, arancia, sedano e ananas, ma si possono utilizzare anche il carciofo, noto per la sua funzione digestiva ed epatica, la zucca, ricca di carotenoidi, o la barbabietola e il guaranà. Possono sembrare associazioni azzardate, ma se sapientemente dosate in un’unica centrifuga, possono fornire benefici salutari e rappresentare una quotidiana abitudine ai benessere.
Unica pecca: preparare un centrifugato non è così facile. Occorre procurarsi la frutta e la verdura fresche e poi lavarle, tagliarle e non sempre c’è il tempo (o la voglia) di farlo.
Le centrifughe Centripura
Per chi va di fretta o vuole gustarsi i benefici di una centrifuga anche fuori casa, da oggi c’è una soluzione innovativa e rivoluzionaria: Centripura di Bios Line, la linea di estratti integrali di frutta e verdura, in forma disidratata, ottenuti con tecnologie che mantengono inalterati il gusto e le proprietà nutrizionali degli ingredienti freschi.
Sono pronti in un attimo, basta versare il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua (circa 200 ml), mescolare e attendere che si reidratino per 2 minuti. Si otterrà la stessa fragranza e lo stesso sapore di una centrifuga fresca, per una sana e comoda abitudine quotidiana.
In quattro diverse ricette formulate e bilanciate per rispondere a specifiche esigenze di benessere.
Scopri di più sul mondo Bios Line e i suoi prodotti naturali
A cura di Bios Line
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ci avviciniamo alla stagione in cui l’aumento dei virus in circolazione potrebbe mettere alle corde la nostra salute. Ma gli integratori naturali di vitamina D come Dke + magnesio di Salugea possono contribuire a proteggerci.
Alimento conosciuto da millenni per le sue proprietà medicinali, l’aglio è efficace nella prevenzione dei disturbi cardiovascolari e per ridurre i grassi.
Il sistema immunitario è un complesso meccanismo di difesa che l’organismo attiva ogni qualvolta si trova di fronte a un elemento estraneo, come virus, batteri o altri agenti infettivi. La risposta agli agenti patogeni è diversa in ogni individuo: chi ha un sistema immunitario forte combatterà in modo efficace l’intruso mentre chi è dotato di
Rivitalizzante, antiage, immunostimolante, il ginseng è a tutti gli effetti una panacea, come dice del resto il suo nome botanico Panax ginseng.
Caldo, sforzi fisici e stress mettono l’organismo ko. La spirulina, microalga ricca di nutrienti, ridà tono e sostiene nello sport e nelle diete dimagranti.
Stress e invecchiamento allentano le funzioni cognitive. Gli estratti di ginkgo biloba possono aiutarci a ritrovare memoria e concentrazione a tutte le età.
Prendersi cura della pelle, in questo momento difficile, è un po’ come rinascere. La pelle infatti ha sofferto dei lunghi mesi al chiuso, e ci appare spenta e priva di energia. L’olio di borragine è l’ideale per restituirle luminosità e benessere.
Come il resto del corpo, il cervello è destinato a invecchiare e perdere efficienza. Buona educazione alla salute e stile di vita sano sono due modi per rallentare il declino cognitivo.