Centripura® Bios Line, abbiamo provato per voi un nuovo modo di integrare frutta e verdura

Pratica, innovativa, sana e soprattutto buona: prodotta con ingredienti di qualità, Centripura® soddisfa i gusti e le esigenze di tutti. L’abbiamo assaggiata nelle sue sei varietà.

I concentrati di frutta e verdura, ottenuti con centrifughe od estrattori, sono ricchi di fitonutrienti, vitamine e sali minerali, così importanti per il nostro benessere.

Sono molto gradevoli consumati freschi in estate, si prestano ad accompagnare un pasto leggero, sostituire una merenda o essere utilizzati come spuntino spezza fame; inoltre, sono un modo per far assumere ai bambini la frutta e la verdura di cui hanno bisogno e che spesso non vogliono mangiare.

In certe occasioni, però, prepararli può essere complicato: quando siamo in ufficio, a scuola o in qualsiasi altro posto lontano dalla nostra cucina di casa, ad esempio, dove non abbiamo lo spazio e l’attrezzatura adatta per farlo, oppure quando siamo a casa ma non abbiamo abbastanza tempo (o voglia) di prepararlo. Lavare frutta e verdura, tagliarla a piccoli pezzi, passarla nella centrifuga o nell’estrattore, ripulire tali elettrodomestici, infatti, sono operazioni che richiedono impegno e tempo a disposizione.

Cos’è Centripura®

Centripura® di Bios Line è una linea di integratori che offre i benefici di frutta e verdura, bilanciate con vitamine e minerali, in una forma piacevole come un concentrato fresco e pronto in pochi minuti. La tecnologia produttiva usata per gli estratti integrali di frutta e verdura di Centripura® ha permesso di mantenere inalterate gusto, profumo e proprietà nutrizionali degli ingredienti freschi utilizzati, con il vantaggio di essere pronti in un attimo: basta avere a portata di mano un bicchiere di acqua naturale e una bustina di Centripura®, e in un attimo avrete pronto il vostro concentrato di frutta e verdura da bere.

Centripura Bios Line © Paola Castellani
Centripura® Bios Line © Paola Castellani

Sapore, freschezza, salubrità e praticità sono più che sufficienti per invogliarci a consumare regolarmente e ovunque questi estratti, merito anche della varietà di gusti proposti. E’ infatti possibile scegliere fra sei colorate ricette: antiossidante, regolarità, tonificante, depurativa, drenante e immuno, ognuna con un mix di frutta, verdura, vitamine e minerali bilanciato per la funzione specifica

Centripura® antiossidante

Melagrana, pomodoro e arancia, ricchi di licopene, polifenoli e vitamina C, sono gli ingredienti principe, ma mirtillo e barbabietola, con i loro antociani, vanno a sostenerli uniti a vitamina E, B2 e selenio. Ideale in tutte le situazioni in cui aumenta la produzione di radicali liberi, come intensa attività sportiva, esposizione ai raggi UV, cattiva alimentazione, inquinamento o periodi di forte stress. Consigliatissima a chi ama esporsi al sole per lungo tempo, quindi non fatevela mancare nelle vostre giornate in spiaggia!

Il melograno per unazione antiossidante © ingimage
Melagrana per un’azione antiossidante © ingimage

Centripura® drenante

In questa formula, davvero molto efficace, troviamo sedano e ananas che hanno eccezionali proprietà drenanti. Il sedano inoltre protegge le vie urinarie mantenendole efficienti e in buna salute. Il limone e il tè verde oltre a svolgere azione depurativa e diuretica, con il loro contenuto in polifenoli hanno azione antiossidante. Completano l’azione la pesca, le vitamine A ed E. Consigliata in tutte le situazioni in cui si soffre di ristagno di liquidi, sensazione di gonfiore e pesantezza degli arti inferiori.

Il sedano per unazione drenante e di protezione delle vie urinarie © ingimage
Il sedano per unazione drenante e di protezione delle vie urinarie © ingimage

Centripura® depurativa

Il carciofo, fortemente depurativo, è il primo ingrediente. Seguono limonemela e zenzero, ottimo aiuto per digestione e intestino, mentre zucca, kiwi e spinaci apportano carotenoidi, dall’azione antiossidante e ricostituente. Chiude l’elenco il mix di vitamine A, C ed E. Centripura® depurativa è perfetta per ripulire l’organismo dalle tossine accumulate, a causa di alimentazione scorretta, stress, assunzione di farmaci. I nostri organi emuntori ne trarranno enorme beneficio così come la pelle, specchio indiscusso del nostro benessere.

Centripura® tonificante

Se abbiamo bisogno di una sferzata di energia, la formula tonificante è quella che fa per noi. Il guaranà, ricco in caffeina, ci tonifica mentre banana, fragola e barbabietola ci regalano un mix di importanti vitamine e minerali come potassio e magnesio. L’aggiunta di zinco, vitamina C e del gruppo B aiuta a sopportare meglio la stanchezza e migliora il metabolismo energetico. Centripura® tonificante è utile nei momenti in cui il lavoro, lo studio o l’attività fisica in genere richiedono maggiore energia o semplicemente quando ci sentiamo stanchi e affaticati.

Quanta energia ci regala la barbabietola fresca! © ingimage
Quanta energia ci regala la barbabietola fresca! © ingimage

Centripura® regolarità

Regolarità, lo dice la parola e gli ingredienti lo confermano. Mela, prugna, ribes e mirtillo sono utili per regolarizzare l’intestino, mentre carota, limone ed estratto di finocchio agiscono su digestione e sui gas intestinali. La formula è completata da un insieme di enzimi ottenuti attraverso la fermentazione ad opera dell’Aspergillus oryzae ed è utile quando il nostro intestino risulta “addormentato”.

Centripura® immuno

Questa composizione comprende papaya fermentata che unita ad echinacea, kiwi e camu camu svolge azione di rinforzo favorendo le naturali difese dell’organismo. Oltre alla vitamina B6, completano la formula la vitamina C e lo zinco che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario e svolgono attività antiossidante. Centripura® immuno è adatta in tutte le situazioni in cui il nostro sistema immunitario non risponde in modo corretto alle aggressioni esterne oppure quando intendiamo svolgere azione preventiva, ad esempio in autunno per difenderci dai malanni della stagione invernale.

La papaya per sostenere la funzionalità del sistema immunitario © ingimage
La papaya per sostenere la funzionalità del sistema immunitario © ingimage

 Come si prepara 

Confermiamo, basta davvero poco! Si versa il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua, si mescola, si aspetta qualche minuto per lasciar reidratare gli estratti e Centripura® è già pronta da gustare. Quando? A colazione, merenda, in ufficio, in pausa pranzo, in palestra o subito dopo l’attività sportiva: dovunque e in qualunque momento, Centripura® è una buona abitudine di salute.

Controindicazioni

Unica controindicazione è per Centripura Tonificante: contiene guaranà, che i soggetti ipertesi dovrebbero evitare.

Dove possiamo trovarla e quanto costa

In tutte le erboristerie e parafarmacie ad un costo di 13.50 euro. La confezione è composta da 6 bustine solubili da 7 grammi ciascuna.

 

Informazione redazionale

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Medicina integrata: l’Oms invita a unire conoscenze antiche e innovazioni scientifiche

“Troppo spesso la medicina tradizionale è stigmatizzata e liquidata come non scientifica. Ma per milioni di persone è semplicemente medicina”. Il senso del II° Congresso mondiale di salute e medicina integrata appena conclusosi a Roma è tutto qui, in una frase del Direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Ghebreyesusche, pronunciata durante il suo videomessaggio inaugurale.

Insonnia cronica o acuta, un disturbo del sonno che si può e si deve curare

L’insonnia è un disturbo del sonno molto diffuso: in Italia ne soffrono circa 13 milioni di persone. Stress, preoccupazioni, predisposizione e abitudini di riposo scorrette contribuiscono all’insorgere dell’insonnia cronica. In prima linea per la cura di questa patologia la comunità scientifica schiera la terapia cognitivo-comportamentale. L’insonnia è molto più di un fastidio notturno. Nei casi

Terapia Emdr per fare pace col passato. Come funziona la tecnica che spegne la carica emotiva negativa dei traumi

La terapia Emdr è un trattamento psicoterapeutico ideato nel 1989 dalla psicologa Francine Shapiro per alleviare lo stress e i sintomi associati ai ricordi traumatici.  Grazie a movimenti oculari guidati si attiva la stimolazione bilaterale del cervello favorendo così la nostra naturale capacità di elaborare le informazioni. Si utilizza specialmente nei casi di disturbo da

Biblioterapia, per ritrovare il sorriso tra le pagine di un libro

La biblioterapia è uno strumento ausiliare utilizzato prevalentemente in ambito psicoterapeutico. Attraverso la lettura di libri appositamente selezionati si cerca di facilitare e promuovere, nel paziente, la comprensione e la trasformazione di sé. Viene applicato anche nelle scuole e nel campo della formazione. Si basa sul meccanismo dell’immedesimazione: provare le emozioni dei personaggi o acquisire