Invitante con il suo color violetto, la crema di cavolfiore viola è perfetta per aprire un pranzo in grande stile con una carezza vellutata. E cromaticamente elegante. Ingredienti della vellutata di cavolfiore viola per 2 persone 300 g di cavolfiore viola già pulito 80 g di formaggio di capra cremoso stagionato 1 cipolla 2 fette
Champignon ripieni su crema di cavolfiore e salsa speziata. La ricetta
Gli champignon sono ripieni di ricotta aromatizzata al timo e impreziositi dalla salsa al miele, che profuma di curcuma e curry. Antipasto o primo piatto? Fai tu, perché la ricetta degli champignon ripieni su crema di cavolfiore e salsa speziata è eclettica, delicata e inaspettata.
Gli champignon sono ripieni di ricotta aromatizzata al timo e impreziositi dalla salsa al miele, che profuma di curcuma e curry.
Ingredienti
- 1 cavolfiore piccolo
- 8 funghi champignon
- 4 cucchiai di ricotta di capra
- timo fresco
- 1 foglia di alloro
- miele di acacia
- 1/2 cucchiaino di curcuma
- curry
- amido di patate (o di mais)
- olio di oliva extravergine
- sale
Preparazione
Passaggi
- Lessa le cimette del cavolfiore in acqua bollente leggermente salata
- Pulisci i funghi, stacca loro il gambo e cospargili di amido
- Farcisci i funghi con la ricotta al timo e spolverali ancora con dell’amido
- Fai dorare i funghi ripieni in padella con dell’olio di oliva
- Frulla il cavolfiore cotto con olio di oliva
- Prepara la salsa sciogliendo il miele in un pentolino con curcuma e curry
- Servi i funghi ripieni su di un letto di crema di cavolfiore con un poco di salsa al miele speziata
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La ricetta di questa pasta gratinata dal gusto mediterraneo è un’occasione per assaporare una pasta al forno diversa, saporitissima, in una variante vegetariana.
Proteine e tutte le virtù del cavolo da gustare con il piacere di un piatto gourmet. Provare per credere! Ingredienti per 4 persone 500 g di cavolfiore 200 g di patate 150 g di tofu parmigiano grattugiato pangrattato 1-2 foglie di alloro timo fresco olio extravergine di oliva sale e pepe Preparazione Portare a ebollizione
La ricetta per preparare il cavolfiore intero arrosto, aromatizzato alla paprika e con mandorle croccanti
Una ricetta dal sapore mediterraneo, per preparare delle sfiziose polpettine di miglio con cavolfiore e alici, croccanti grazie alla copertura di semi di sesamo.
Una zuppa di cavolfiore cotto al forno dai sapori orientali grazie all’aggiunta di latte cocco e spezie
Le frittelle di cavolfiore e quinoa sono gustose e croccanti, perfette anche per l’aperitivo. Ecco la ricetta per uno sfizioso piatto vegetariano.
Il cavolfiore in cocotte con formaggio di capra è un modo veloce e semplice per preparare le verdure e servirle calde in mono porzione.
Purè di sedano rapa e salvia Ingredienti 2 teste di sedano rapa 1 tazza scarsa di latte parzialmente scremato una manciata di foglie di salvia fresca olio extravergine di oliva sale marino integrale pepe nero da macinare Preparazione Portate una pentola di acqua a bollire a fuoco medio-alto. Sbucciare e tagliare a dadini il sedano