Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
Cheesecake ai pistacchi. Ricetta facile e squisita
Niente colla di pesce e un formaggio spalmabile delicato per rendere la cheesecake più cremosa ed esaltare il gusto dei pistacchi. Ingredienti cheesecake ai pistacchi per 4 persone Per la base 100 g di biscotti integrali ai cereali con gocce di cioccolato 50 g di burro Per la torta 200 g di formaggio spalmabile o
Niente colla di pesce e un formaggio spalmabile delicato per rendere la cheesecake più cremosa ed esaltare il gusto dei pistacchi.
Ingredienti cheesecake ai pistacchi per 4 persone
Per la base
100 g di biscotti integrali ai cereali con gocce di cioccolato
50 g di burro
Per la torta
200 g di formaggio spalmabile o mascarpone
100 ml di panna fresca liquida, anche vegetale
75 g di crema dolce di pistacchio
granella di pistacchio
Preparazione
Iniziare la preparazione della cheesecake ai pistacchi sbriciolando tutti i biscotti, mettendoli in un sacchetto per congelare e schiacciandoli con un matterello, oppure frullarli dopo averli sbriciolati grossolanamente. Sciogliere il burro, versarlo in una ciotola e mescolarlo in modo uniforme con i biscotti ridotti in farina. Ricoprire uno stampo per torte con cerniera con un foglio di pellicola trasparente, distribuirvi il composto di burro e farina di biscotti e livellarlo con l’aiuto di un cucchiaio, fino ad ottenere una base ben compatta.
Trasferire la base di biscotti in frigo o nel freezer per lasciarla rassodare. Nel frattempo, montare la panna a neve ben soda. Lavorare il formaggio spalmabile fino a renderlo ben cremoso, poi unirvi la crema di pistacchi e lavorare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere quindi la panna montata, poco alla volta e delicatamente, per evitare di smontarla. Togliere la base di biscotti dal frigo e cospargerla con la crema di formaggio al pistacchio, livellandone con delicatezza la superficie. Trasferire la torta in frigorifero e lasciarla rassodare per circa 2-3 ore, o in freezer per 30 minuti. Quando la cheesecake ai pistacchi sarà rassodata, toglierla dal suo stampo, eliminare la pellicola trasparente e servirla su di un piatto con la superficie cosparsa di granella di pistacchio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I crostoni di funghi, taleggio di capra e patate al timo sono una ricetta sfiziosa e molto gustosa, adatta a una tavolata tra amici golosi.
Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
Gustosi e con tanta soddisfazione per il palato, gli gnocchi con funghi, fichi e caciotta sono un primo ricco. Accompagnati da una porzione di verdure diventano piatto unico.
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Un piatto sostanzioso che unisce la bontà della melanzana a quella del pecorino e della ricotta salata. Da gustare sia caldo che a temperatura ambiente.
Fresca e appetitosa, questa ricetta consente di abbinare ingredienti apparentemente lontani, le orecchiette e i mirtilli, in modo creativo.
Una ricetta sfiziosa per gustare il miglio, cereale nutriente e sostenibile, in uno sformatino facile da preparare.
Fredda o tiepida? La quinoa con fagiolini, pecorino fresco, noci e olive è una ricetta versatile da declinare a tuo piacere. Con gli ingredienti che hai a disposizione.