Chicago e il lago Michigan ghiacciato

Il freddo polare continua a congelare l’America del Nord. E dagli Stati Uniti arrivano immagini spettacolari che mostrano un territorio ibernato. Come il lago Michigan, uno dei cinque Grandi laghi che si trovano tra Canada e Stati Uniti.   Il Michigan, l’unico totalmente americano, in questi giorni è arrivato a essere ghiacciato per l’88 per

Il freddo polare continua a congelare l’America del Nord. E dagli Stati Uniti arrivano immagini spettacolari che mostrano un territorio ibernato. Come il lago Michigan, uno dei cinque Grandi laghi che si trovano tra Canada e Stati Uniti.

 

Il Michigan, l’unico totalmente americano, in questi giorni è arrivato a essere ghiacciato per l’88 per cento della sua superficie. Non succedeva da oltre vent’anni. Ma il record resta quello raggiunto nel febbraio del 1979 quando il Michigan si ghiacciò per il 95 per cento.

 

I disagi alla circolazione non mancano, in particolare alle società che si occupano di trasporto marittimo. In queste fotografie si vede la parte di lago che bagna la città di Chicago, nello stato americano dell’Illinois.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati