L’anno che sta per concludersi fa ben sperare per il futuro dell’energia solare. I dati globali sul fotovoltaico crescono, gli esempi positivi si moltiplicano. Sebbene resti molto lavoro da fare, seguire il sole ci manterrà sulla strada giusta.
Cofive ti aiuta a capire se la tua banca ti sta mentendo
Tra le irregolarità degli istituti di credito a danno di privati e imprenditori, infatti, possono esserci usura bancaria, interessi illeciti, scarsa trasparenza e altro ancora. Ecco perché società di consulenza come Cofive mettono i propri servizi a tutela di privati e aziende Cofive nasce nel 2014 dall’iniziativa sinergica di un gruppo di professionisti altamente
Tra le irregolarità degli istituti di credito a danno di privati e imprenditori, infatti, possono esserci usura bancaria, interessi illeciti, scarsa trasparenza e altro ancora. Ecco perché società di consulenza come Cofive mettono i propri servizi a tutela di privati e aziende
Cofive nasce nel 2014 dall’iniziativa sinergica di un gruppo di professionisti altamente qualificati e con esperienza pluriennale in tematiche di consulenza commerciale e finanziaria.
In particolare, l’azione di Cofive vuole tutelare le imprese, specialmente quelle piccole, dalle “asimmetrie informative (spesso a favore delle banche) e mettere gli imprenditori in grado di riconoscere i casi di scarsa trasparenza, incompletezza .
L’obiettivo di Cofive è formare imprese e famiglie, favorendo la conoscenza delle anomalie bancarie. In questo modo privati e aziende possono tutelarsi e migliorare la propria posizione creditizia; prevenire o gestire al meglio il sovraindebitamento; controllare le informazioni presenti nel circuito bancario finanziario e quindi eventualmente correggerli, rettificarli e/o cancellarli; prevenire le strette creditizie o le reazioni a catena.
Come afferma da Alberto Joriatti CEO di Cofive: “per ogni situazione di vita esistono “diritti e doveri”, nella relazione tra Cliente e banca invece il nostro riscontro è che il più delle volte il cliente è intimorito e purtroppo non vive la banca come un fornitore, se vogliamo particolare, ma di fatto un fornitore. Incontriamo quotidianamente clienti che non conoscono i propri diritti e che non sanno che talvolta, dai controlli da noi svolti, i reati commessi si trasformano in vere e proprie “armi” da utilizzare per difendersi da azioni di riduzione/ cancellazione del credito o di richiesta di prestare nuovamente maggiori garanzie”.
Tra i servizi offerti da Cofive vi sono l’analisi del conto corrente, del mutuo, del leasing, dei derivati, consulenza finanziaria indipendente, l’analisi per l’internazionalizzazione dell’impresa, una centrale rischi.
Informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il nostro pianeta attraversa una crisi profonda, ma due corposi rapporti dell’Ipbes indicano alcune vie di uscita.
Innalzamento del Mediterraneo: quali impatti su acqua e coste? Lo abbiamo chiesto a Grammenos Mastrojeni, tra minacce e soluzioni sostenibili.
FacilitAmbiente mette a disposizione professionisti che riuniscono i soggetti coinvolti da un progetto, raccogliendo e valorizzando i loro contributi.
Climathon 2024 è l’hackaton che ha riunito giovani talenti a Courmayeur per sviluppare idee innovative e sostenibili, affrontando le sfide ambientali della montagna.
Dopo Milano, il progetto PiantiAmo il futuro di Nescafé arriva a Ferrara: piantato presso la Nuova Darsena il primo dei duecento nuovi alberi in città.
Paul Watson è stato rilasciato dalla prigione in Groenlandia dove era detenuto da luglio. Respinta la richiesta di estradizione in Giappone.
Sull’arcipelago di Mayotte, territorio d’oltremare dipendente dal governo francese, per ora si contano 15 morti e centinaia di feriti. I servizi essenziali sono al collasso.
Alla Cop16 si sperava in un protocollo per fronteggiare siccità e desertificazione, ma la decisione è stata rimandata.