Due termini correlati che esprimono concetti leggermente diversi. Abbiamo chiesto aiuto a Vidas per capire.
Come difendere i capelli dallo smog, con la linea Naturil di Cotril
Sostanze inquinanti e polveri sottili mettono a rischio ogni giorno la salute dei nostri capelli, che possono diventare sempre più spenti e fragili. È nata una nuova linea di prodotti che li protegge rispettando l’ambiente.
Capelli, quali sono i loro nemici? È ormai certo che l’inquinamento atmosferico agisca negativamente sul nostro organismo, capelli compresi. Se a ciò aggiungiamo una quotidianità frenetica con livelli alti di stress, non ci si deve meravigliare se il risultato che si ottiene è quello di avere capelli fragili, opachi, che si spezzano facilmente e ingestibili al pettine.
Dobbiamo pensare ai capelli come ad una spugna che assorbe tutto ciò di cui l’atmosfera è carica: polveri sottili, fumo di sigaretta, metalli pesanti, particelle inquinanti prodotte dalle auto o dagli impianti di riscaldamento, persino gli odori. Questi fattori rendono debole il fusto dei capelli e sono la causa delle loro aumentata fragilità e tendenza a spezzarsi facilmente.
Per proteggere la salute e la bellezza della propria chioma contrastando tali effetti, è stata creata una linea di prodotti ad hoc, molto efficace e composta da sostanze naturali, con il minor impatto possibile sull’ambiente. Perché se si vogliono curare gli effetti dell’inquinamento, per coerenza, è necessario prima di tutto non inquinare!
Linea Naturil: olio di argan e olio di lino per i capelli
La linea biologica certificata Naturil di Cotril è un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli. Resa preziosa da elementi di indiscussa qualità, la linea è caratterizzata dalla presenza di olio d’argan e olio di lino, certificati bio, la cui estrazione avviene senza l’utilizzo di solventi ma con spremitura a freddo, un procedimento meccanico che consente di mantenere inalterate le qualità degli oli. Il packaging è totalmente riciclabile e i prodotti non contengono solfati, fosfati, cloruro di sodio e parabeni. L’olio di argan, che conosciamo anche come “olio marocchino” o “oro del deserto”, è considerato un elemento prezioso proprio per la sua composizione. Ricco in sostanze antiossidanti e vitamina E, è in grado di rivitalizzare, nutrire e proteggere i capelli, rendendoli lucidi e setosi, restituendo loro salute e bellezza grazie ad un concentrato di sostanze preziose e uniche.
L’olio di lino dona corpo e nutrimento ai capelli ed è utile per contrastare la formazione delle doppie punte. L’alto contenuto di acido linoleico permette di garantire una buona elasticità, indispensabile per un capello con spiccata tendenza alla fragilità, ed una notevole idratazione. È fondamentale quindi che questi due preziosi elementi siano di origine garantita il più naturale possibile, proprio per poter trasmettere tutti gli elementi nutritivi che un capello sfibrato e stressato dai fattori inquinanti necessita.
Naturil City Detox Spray Mask, la nuova nata in casa Cotril
Naturil City Detox Spray Mask, con la sua particolare composizione e l’alta percentuale di sostanze naturali (98,57 per cento) è destinata a diventare il prodotto per eccellenza nella protezione dei capelli dall’aggressione degli agenti inquinanti. Consente ai capelli di riacquistare setosità fin dalle prime applicazioni. Fra i suoi componenti troviamo la Moringa oleifera, ricca di antiossidanti e conosciuta anche come “albero miracoloso”, accostata all’estratto di arancia e al burro di karitè, al quale si riconoscono spiccate proprietà antiossidanti, nutrienti e idratanti. Completano la formulazione, come detto, l’olio di lino e quello di argan, ma anche l’olio di Tamanù, proveniente dall’Asia tropicale, che conferisce lucidità e morbidezza ai capelli, mentre le proteine idrolizzate del grano, con il loro contenuto di aminoacidi simili a quelli presenti nella struttura del capello, conferiscono forza e brillantezza.
Come si usa
La modalità d’uso della Naturil City Detox Spray Mask è semplice e veloce: agitare prima dell’uso, quindi vaporizzare sui capelli lavati e tamponati in modo tale da rimuovere l’eccesso di acqua e distribuire su tutta la lunghezza. Il prodotto può essere usato anche sui capelli asciutti e non necessita di risciacquo. Cotril consiglia di utilizzare tutti i prodotti della linea Naturil, che con la loro azione sinergica conferiranno alla capigliatura un aspetto sano, forte e luminoso.
L’adesione a Bee my Future e la scelta di energia rinnovabile
Cotril, presente sul mercato dell’hair beauty da oltre quarant’anni, è da tempo impegnata nella formulazione e realizzazione di prodotti innovativi di alta qualità e in linea con il concetto di sostenibilità ambientale.
Da questo costante impegno è nata l’intera linea Naturil argan oil, la linea capelli legata al progetto “Bee my Future” di LifeGate, la prima iniziativa italiana nata per sostenere l’allevamento biologico delle api nei contesti urbani e che Cotril si impegna a sostenere dal 2015 con l’adozione di tre arnie.
Questo progetto rientra nella filosofia dell’azienda che promuove qualità e bellezza nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, senza trascurare gli aspetti fondamentali che rendono un prodotto unico ed efficace, in grado di soddisfare anche le persone più esigenti. Per confermare e consolidare il proprio impegno, inoltre, da maggio 2017 Cotril utilizza LifeGate Energy, energia elettrica 100% italiana, 100% rinnovabile ad Impatto Zero® .
Informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Comprendere l’epigenetica fornisce gli strumenti per restare in salute. Dall’alimentazione allo stile di vita, scopriamo come influire positivamente sul nostro patrimonio genetico.
Nel capoluogo lombardo esistevano già norme contro le sigarette ma ora si inaspriranno. Sono previste sanzioni per i trasgressori dai 40 ai 240 euro.
I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.