Il progetto LIFE New4Cartridges, coordinato da Eco Store, si concentra sul mercato delle cartucce d’inchiostro per dare vita a un approccio sostenibile.
Compri un’auto e salvi una foresta
Cosa c’entra un’autofficina con l’Anno Internazionale delle Foreste? Sesto Autoveicoli aderisce al progetto LifeGate Impatto Zero per compensare le emissioni di CO2 prodotte dai primi 2500 km di ogni auto venduta.
Da oggi si possono proteggere le foreste del Costa Rica, polmoni
verdi di primaria importanza per il pianeta, acquistando un’auto in
concessionaria. Accade a Sesto San Giovanni, dove ha sede la
concessionaria Sesto
Autoveicoli, storica e affermata realtà che
tratta marchi d’eccellenza quali Audi e Volkswagen.
Grazie all’adesione al progetto LifeGate Impatto Zero®, Sesto
Autoveicoli garantirà per ogni veicolo consegnato a clienti
privati nel 2011, la compensazione delle emissioni di CO2 generate
dai primi 2.500 km percorsi attraverso il contributo alla
riforestazione di un’area in Costa Rica.
Insomma sarà possibile entrare nello showroom, che con i
suoi 33.000 metri quadrati di esposizione, grandi vetrate e molto
luminoso accoglie ogni cliente, scegliere la propria Audi o
Volkswagen ed entrare a pieno titolo a far parte del primo progetto
in Italia di compensazione delle emissioni climalteranti.
Sesto
Autoveicoli offre inoltre un’ampia scelta di veicoli
usati e a km 0, oltre al servizio di autonoleggio: Euromobil
propone tutta la gamma dei prodotti Audi, Volkswagen e Veicoli
Commerciali, per un giorno, una settimana, o più. Tutte le
auto e i furgoni proposti da Euromobil sono assicurati e assistiti
dal Servizio Mobilità, in grado di garantire assistenza 24
ore al giorno per 365 giorni.
Ma il rapporto con il cliente non si esaurisce con la vendita
dell’auto: la concessionaria segue il cliente per tutta la vita
dell’automobile offrendo il servizio auto sostitutiva, il servizio
elettrauto e pneumatici, oltre al servizio carrozzeria e centro
revisioni.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Le aziende consapevoli dell’importanza della sostenibilità stanno rivedendo le strategie, puntando sulla formazione Esg come pilastro per il futuro. A partire dalle competenze dei dipendenti.
Per quattro italiani su dieci il packaging di un prodotto ne definisce la sostenibilità e il 54 per cento è disposto a cambiare marca per una con una confezione più sostenibile.
Ecco cosa è emerso dai due talk sul packaging sostenibile organizzati da LifeGate in collaborazione con CCM Coop Cartai Modenese nell’ambito di Marca 2024.
Un progetto europeo che unisce ricercatori e aziende sta studiando come produrre microalghe in modo sostenibile, per promuoverne l’uso a tavola come alimento nutriente e a basso impatto.
Vegan e privi di microplastiche, i cosmetici dei brand Cosnova contrastano l’inquinamento dei rifiuti e promuovono i legami all’interno della comunità.
Il modello economico della Val di Fiemme, in Trentino, si basa sul radicamento al territorio che lega imprese e comunità e sfocia in un benessere diffuso e condiviso che punta alla sostenibilità ambientale e sociale.
Con gli scarti di produzione del riso, l’azienda piemontese ha creato un aceto frutto della circolarità, mentre con la vendita di alcuni prodotti sostiene Banco Alimentare per donare pasti ai bisognosi.
Nescafé e Accor insieme per la forestazione urbana, con la piantumazione di un albero per ogni macchina di caffè revisionata presente negli alberghi in Italia.