Forte di due certificazioni sulla gestione ambientale dell’evento e con il 67% di raccolta differenziata in media (e l’intero ultimo trimestre al 70%), siamo in testa alla classifica dei grandi eventi più attenti all’ambiente. L’esposizione universale di Milano ha fatto meglio dei Giochi Olimpici di Londra 2012, che hanno registrato il 62% di differenziata e una
Con Buongiornomilano scopri le eccellenze nascoste nella metropoli
Buongiornomilano, la rinomata guida che da anni racconta le eccellenze milanesi in tema di acquisti e cultura del cibo, con la nuova edizione dedicata ad Expo 2015, ha deciso di sposare i valori di sostenibilità promossi da LifeGate aderendo a Impatto Zero® e sviluppando una sinergia unica per la promozione di servizi energetici rinnovabili. Quest’anno,
Buongiornomilano, la rinomata guida che da anni racconta le eccellenze milanesi in tema di acquisti e cultura del cibo, con la nuova edizione dedicata ad Expo 2015, ha deciso di sposare i valori di sostenibilità promossi da LifeGate aderendo a Impatto Zero® e sviluppando una sinergia unica per la promozione di servizi energetici rinnovabili.
Quest’anno, infatti, aderendo alla guida e ai servizi offerti da LifeGate, gli esercenti che sono interessati a farsi conoscere apparendo nel volume e vogliono fare qualcosa di concreto per la tutela dell’ambiente, possono contare, a seconda del tipo di adesione, anche su un “pacchetto di visibilità” dedicato sulle onde del canale musicale FM di LifeGate.
La collaborazione tra Buongiornomilano e LifeGate nasce nel contesto della preparazione dell’ottava edizione della guida che sarà dedicata a Expo 2015, le cui parole chiave sono nutrizione, sostenibilità e qualità della vita, temi che sono alla base della selezione operata dalla guida stessa e che rientrano da sempre nella mission di LifeGate.
Le guide Buongiornomilano sono ricercate e inedite, raccolgono gli indirizzi da non perdere in città n tema di acquisti, benessere, cultura e “naturalmente” cibo. La raffinata ed esclusiva versione cartacea è supportata dagli strumenti di comunicazione digitale: web, smartphone e tablet.
La prossima edizione, BuongiornomilanoEXPO2015, è progettata in funzione della grande manifestazione internazionale che Milano ospiterà e che prevede la partecipazione, nei sei mesi della sua durata, di circa venti milioni di persone. L’uscita di BuongiornomilanoEXPO2015 è prevista per dicembre 2014 e sarà a Impatto Zero®. La CO2 generata dalla produzione della guida sarà compensata con la tutelata di 2125 mq. di foresta in Costa Rica.
Buongiornomilano EXPO2015 sarà in vendita presso tutti gli indirizzi presenti nella guida.
Per saperne di più buongiornomilano.it
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A un mese dalla chiusura di Expo, annunciata la destinazione del padiglione Coca Cola, che tornerà a seconda vita come promesso. Gratuitamente e a disposizione degli appassionati di basket.
Chiusi i cancelli dell’Esposizione, ora alcuni dei padiglioni in legno certificato Pefc avranno una seconda vita.
Dopo la Carta di Milano, a Expo Milano 2015 nasce il manifesto sull’agricoltura biologica: la Carta del Bio. Per nutrire il pianeta e proteggere la terra.
L’agricoltura biologica in Perù, che rispetta la terra e chi la coltiva, ha permesso ai contadini peruviani di uscire dalla povertà e dal narcotraffico.
Concluso uno degli appuntamenti più importanti di Expo nella Giornata mondiale dell’alimentazione. Mattarella: “Nutrire il pianeta è la sfida epocale che abbiamo di fronte”.
L’edizione del 2015 è dedicata alla protezione sociale per enfatizzarne l’importanza nel combattere la povertà rurale e nell’assicurare l’accesso al cibo.
Un sito espositivo unico, in un Paese crocevia tra Europa ed Asia. Da Astana partirà la transizione energetica del Kazakistan.
Dal 15 ottobre Milano ospita una mostra fotografica molto particolare: una selezione di venti scatti di Peter Caton rappresentativi di come sia possibile coltivare (e mangiare) cibo senza inquinare.