Chiamatele giardinette, familiari o shooting brake. Alternative a suv e crossover, cresce l’offerta di station wagon elettriche che uniscono praticità, stile ed efficienza. Come la Bmw i5 Touring
concept car BMW Vision Efficientdynamics
Il modulo ibrido della BMW si sviluppa nell’ambito di una cooperazione con la Daimler. La Vision EfficientDynamics si evolve sulla base della X5. Il motore a combustione è un 2,0 litri quattro cilindri con basamento in alluminio, Variable Twin Turbo ed iniezione Common-Rail di terza generazione. La potenza erogata è di 204 Cv (150 kW),
Il modulo ibrido della BMW si sviluppa nell’ambito di una
cooperazione con la Daimler. La Vision EfficientDynamics si evolve
sulla base della X5. Il motore a combustione è un 2,0 litri
quattro cilindri con basamento in alluminio, Variable Twin Turbo ed
iniezione Common-Rail di terza generazione. La potenza erogata
è di 204 Cv (150 kW), con una coppia motrice di 400 Nm
disponibile tra i 2.000 ed i 2.500 giri. Valori che sono integrati
dal motore elettrico da 15 kW con 210 Nm di copia (per un totale di
165 kW). Il cambio è un 8 marce automatico, frutto di una
collaborazione BMW-ZF Getriebe GmbH. Una batteria agli ioni di
litio, che provvede al motore elettrico ad alla rete di bordo,
è alimentata anche da un sistema di recupero dell?energia in
frenata e da pannelli solari alloggiati sul tetto. Le svariate
applicazioni del mezzo sono garantite da una rete di bordo da 120
Volt, che funziona parallelamente alla tradizionale rete da 12
Volt. Questo concept ibrido accelera da 0 a 100 km/h in 8,9
secondi, con un consumo medio di 6,5 litri di gasolio per 100 km ed
una produzione di CO2 di 172 grammi per chilometro.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Anticonformista, facile, silenzioso, agilissimo. Nelle versioni “cinquantino” o 125, perfetto per il commuting urbano, CE 02 è l’ultimo scooter elettrico Bmw.
Con il debutto della suv iX2 procede la transizione del gruppo Bmw. In crescita il mercato delle elettriche col “15% delle vendite totali”. Annunciati 15 nuovi modelli a “zero” emissioni nel 2024.
Prosegue la transizione ecologica in Bmw con la prima Serie 5 elettrica. La prima generazione nel 1972: nello stesso anno nasceva la prima berlina elettrica del marchio tedesco, rivediamola
Abbiamo partecipato ai test che Bmw sta conducendo su alcune auto alimentate a idrogeno. Si confermano i vantaggi (zero emissioni, rifornimenti veloci e autonomia) ma anche i limiti (assenza infrastruttura).
Giunta alla sua terza generazione, Bmw iX1 per la prima volta diventa elettrica. Come va e cosa offre nella nostra prova.
Sale il gradimento degli italiani per le auto ibride, a piacere sono sempre di più i crossover, modelli spaziosi e versatili. Come la Bmw X1, per la prima volta anche elettrica.
Con la sua associazione Diversamente Disabili Emiliano Malagoli rimette in sella chi vuole avvicinarsi alla moto superando la propria disabilità. Ci spiega come nella nostra intervista.
Il viaggio in elettrico non è solo un momento di relax o scoperta; è anche un’opportunità per riscoprire un nuovo piacere di guida, dove emozioni ed efficienza possono convivere. Come sulla coupé Bmw i4.