Le novità introdotte dal governo per contenere la pandemia in Italia, a partire dal green pass rafforzato, o super green pass.
Coronavirus, 845 nuovi contagi in Italia in 24 ore
Continuano ad aumentare i casi di coronavirus in Italia. Nelle ultime ventiquattr’ore sono stati registrati 845 nuovi contagi.
Sono 845 le persone che, secondo i dati del ministero della Salute, nelle ultime 24 ore hanno contratto la Covid-19, la malattia generata dal nuovo coronavirus Sars-Cov-2, in Italia. Il totale dei contagi nel nostro paese sale quindi a 256.118.
In questo lasso di tempo, 6 persone hanno perso la vita, aggiungendosi alle 35.418 che ci hanno lasciato in questi mesi.
Al momento, nei reparti di terapia intensiva sono ricoverate 68 persone (quindi 2 più rispetto alla giornata di ieri), mentre 883 sono ricoverate in altri reparti (+17 rispetto a ieri).
Sono stati eseguiti 49.662 nuovi test che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 4.600.949 test e 7.790.596 tamponi effettuati.
Il numero di nuovi contagi da coronavirus per regioni
Le regioni che hanno registrato il maggior numero di nuovi contagi nelle ultime ventiquattr’ore sono:
- Veneto: +159 (21.534)
- Lombardia: +154 (97.718)
- Lazio: +115 (9.411)
- Toscana: +59 (10.984)
- Campania: +53 (5.456)
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
In Africa solo 15 stati hanno vaccinato il 10 per cento della popolazione entro settembre, centrando l’obiettivo dell’Organizzazione mondiale della sanità.
Geograficamente isolati e assenti dalle statistiche, i popoli indigeni pagano a caro prezzo la pandemia. Accade nell’Himalaya come in Brasile.
Due le ipotesi al vaglio: il passaggio da animale a uomo, o l’incidente nel laboratorio di Wuhan. I primi aggiornamenti sono attesi tra 90 giorni.
Continua a peggiorare la situazione in India: sono 300mila le persone uccise dalla Covid-19. Ad aggravare il quadro l’arrivo del ciclone Yaas.
I cani sarebbero più affidabili e veloci dei test rapidi per individuare la Covid-19 nel nostro organismo. E il loro aiuto è decisamente più economico.
L’accesso ai vaccini in Africa resta difficile così come la distribuzione. Il continente rappresenta solo l’1 per cento delle dosi somministrate nel mondo.
In India è stato registrato il numero più alto di decessi per Covid-19 in un singolo giorno. Intanto il virus si sposta dalle città alle zone rurali.
La sospensione dei brevetti permetterebbe a tutte le industrie di produrre i vaccini, ma serve l’approvazione dell’Organizzazione mondiale del commercio.