La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Cortona on the move: gli scatti di viaggio in un festival
È iniziato il 16 luglio e durerà fino al 27 settembre: avete ancora due mesi per andare a Cortona e godervi a pieno in festival di fotografia di viaggio che ormai da cinque anni arricchisce il panorama culturale di questo splendido borgo toscano. Cortona on the move è speciale per tanti motivi: perché crea percorsi e legami tra
È iniziato il 16 luglio e durerà fino al 27 settembre: avete ancora due mesi per andare a Cortona e godervi a pieno in festival di fotografia di viaggio che ormai da cinque anni arricchisce il panorama culturale di questo splendido borgo toscano.
Cortona on the move è speciale per tanti motivi: perché crea percorsi e legami tra due attività meravigliose, viaggiare e fotografare, che insieme divengono ancor più preziose; perché lo fa attraverso, tra e grazie un borgo che racconta già da solo una storia; e perché è vivo e trasmette la passione di chi crede in queste forme d’arte.
È un appuntamento per tutti: chi ama viaggiare, chi ama scattare, chi vuole raccontare storie, chi vuole soltanto guardarle. Sono giorni imperdibili per gli addetti ai lavori, per gli appassionati di fotografia e per i cultori del bello. Durante gli oltre due mesi di programmazione è possibile visitare le mostre che trovate descritte a questo link, partecipare ai diversi workshop tenuti da professionisti del mondo della fotografia o semplicemente girare per Cortona e farsi sorprendere senza programmare nulla.
Le esposizioni sono organizzate in vari angoli e luoghi della città rendendo Cortona parte della mostra a cielo aperto: la Chiesa di Sant’Antonio, l’ex Magazzino delle Carni o il vecchio Ospedale sono solo alcune delle locations per ammirare gli scatti, farne di vostri e farvi sorprendere.
Non ce ne sarebbe bisogno ma sappiate che nel 2013 Time ha inserito il festival nella guida dei dieci appuntamenti imperdibili, nel 2014 le più importanti riviste al mondo scrivono di Cortona on the move. In così poco tempo Cortona OTM è diventato “il miglior festival d’Europa se non del mondo”, per dirla con le parole di Donald Winslow, fotoreporter ed editor di News Photographer Magazine.
Fate un viaggio a Cortona per godere di un luogo ricco di storia, e viaggiare con gli occhi degli altri, grazie agli scatti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.
In Piemonte, a pochi chilometri dal confine francese, la Valle Maira offre tutto ciò che chi ama l’autenticità dei territori montani cerca.
Incastonati tra le montagne, i laghi alpini sono una meta estiva per eccellenza. Meglio se raggiungibili solo con i mezzi pubblici.