L’albero potrebbe avere fino a mille anni, ma è stato scoperto solo dal 2009, dopo la segnalazione di una band della zona, che ora gli dedicherà un brano.
Cosa vedi se decidi di fare trekking nel parco di Yosemite
Il parco di Yosemite, nello stato americano della California, è una delle meraviglie che la Terra ci ha regalato, uno di quei luoghi che andrebbe visitato di persona almeno una volta nella vita. Ma se quel momento è ancora lontano, due fotografi hanno pensato di colmare questa lacuna realizzando altrettanti video in timelapse e in
Il parco di Yosemite, nello stato americano della California, è una delle meraviglie che la Terra ci ha regalato, uno di quei luoghi che andrebbe visitato di persona almeno una volta nella vita. Ma se quel momento è ancora lontano, due fotografi hanno pensato di colmare questa lacuna realizzando altrettanti video in timelapse e in alta definizione (hd) sotto il nome di Project Yosemite.
I due si chiamano Colin Delehanty e Sheldon Neill. Il primo video (Yosemite HD) è stato realizzato di notte in cima alla vetta dell’Half dome, una roccia granitica alta 2694 metri. “Essere sull’Half dome quella notte – ha poi dichiarato il duo – è stato come essere su un altro pianeta, una superficie liscia di granito sotto i nostri piedi e uno spazio infinito girava sopra le nostre teste. L’alba poi ci è sembrata la prima che avessimo mai visto”.
[vimeo url=”https://vimeo.com/35396305″]
Il secondo video (Yosemite HD II) è ancora più impressionante perché ci fa addentrare nel parco come se fossimo noi con gli scarponi ai piedi e lo zaino in spalla alla ricerca di luoghi mai visti prima. Un percorso di oltre 320 chilometri che ha richiesto dieci mesi di lavoro.
[vimeo url=”https://vimeo.com/87701971″]
Chi c’è già stato verrà sicuramente pervaso dalla nostalgia e probabilmente ha già cominciato a ricordare quel viaggio, chi non ha mai visitato lo Yosemite, forse, sta già sognando ad occhi aperti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Allarme per l’anomalia climatica sulla cima della montagna più famosa e venerata del Sol Levante dopo un’estate e un ottobre caldissimi.
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
In vista della sfida tra Kamala Harris e Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa, ripercorriamo i grandi temi aperti in materia di clima.
Il rapporto Ecosistema urbano 2024 mostra alcuni progressi nelle città italiane, ma troppo lenti. E c’è troppo divario tra nord e sud.
Un evento meteorologico estremo ha colpito la regione di Valencia, in Spagna. Decine i dispersi. Il governo invia l’esercito nelle zone colpite.
Dalla Cop16 arriva il report sullo stato mondiale degli alberi elaborato dall’Iucn. I risultati non sono quelli che speravamo.
Il 29 ottobre 2018, le raffiche di vento della tempesta Vaia hanno raso al suolo 40 milioni di alberi in Triveneto. Una distruzione a cui si sono aggiunti gli effetti del bostrico, che però hanno trovato una comunità resiliente.
Una proposta di legge è in discussione in Francia per vietare le bottiglie di plastica di dimensioni inferiori a 50 centilitri.