Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Crosby, Stills, Nash & Young: box set speciale
L’uscita è anticipata in preordine su Amazon, ma ufficialmente il 7 luglio nel Regno Unito (e in teoria anche nel resto d’Europa) e l’8 negli Stati Uniti sarà pubblicato un cofanetto celebrativo del leggendario reunion tour del 1974 di Crosby, Stills, Nash & Young. Questi i formati in cui sarà disponibile CSNY 1974: Cd singolo
L’uscita è anticipata in preordine su Amazon, ma ufficialmente il 7 luglio nel Regno Unito (e in teoria anche nel resto d’Europa) e l’8 negli Stati Uniti sarà pubblicato un cofanetto celebrativo del leggendario reunion tour del 1974 di Crosby, Stills, Nash & Young. Questi i formati in cui sarà disponibile CSNY 1974: Cd singolo con sedici tracce, Pure Audio Blu-Ray, box set con tre Cd e un Dvd (e booklet di 188 pagine), edizione limitata tirati in mille copie con libro e sei LP in vinile 180 grammi.
Quello del 1974 fu un tour che coinvolse Crosby, Stills, Nash & Young in trenta concerti americani e in un live a Londra presso lo stadio di Wembley. Nove di quegli show furono registrati in maniera professionale ed è stato compito di Joel Bernstein e Graham Nash selezionare il materiale e sottoporlo all’approvazione degli altri tre artisti coinvolti in quel tour.
Due set elettrici sono intervallati da un intermezzo acustico e non mancano rarità come ad esempio “Goodbye dick”, scritto da Neil Young ed eseguito per la prima volta dal vivo al Nassau Coliseum di Uniondale, New York, cinque giorni dopo le dimissioni di Richard Nixon dopo lo scandalo del Watergate. Nel dvd ci sono poi otto canzoni riprese al Capital Center di Landover, Maryland, e a Wembley.
Sembrava che dovesse uscire un anno fa “CSNY 1974”, ma non se n’era fatto più niente. Adesso invece il cofanetto è realtà.
Leonardo Follieri
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.