Damai e Rizki, due cuccioli di orango tornano in libertà

Due cuccioli di orango del Borneo di nome Damai e Rizki sono stati trovati il 14 maggio nel parco nazionale di Kutai, in Indonesia, in condizioni di salute gravi, dopo essere stati abbandonati dalla loro madre.   L’infanzia degli oranghi è la più lunga dopo quella degli esseri umani. I piccoli restano con la loro

Due cuccioli di orango del Borneo di nome Damai e Rizki sono stati trovati il 14 maggio nel parco nazionale di Kutai, in Indonesia, in condizioni di salute gravi, dopo essere stati abbandonati dalla loro madre.

 

L’infanzia degli oranghi è la più lunga dopo quella degli esseri umani. I piccoli restano con la loro madre fino a sei, sette. Fino ai primi due anni la figura materna è indispensabile, solo verso i cinque iniziano a conquistare la loro indipendenza, di solito quando la madre resta di nuovo incinta.

 

Lo zoo di Surabaya e il Centro di protezione degli oranghi li hanno salvati, accolti nutriti, e curati. Il 19 maggio Damai e Rizki, pronti per tornare alla vita, sono stati rilasciati nella foresta indonesiana vicino alla città di Surabaya.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati