Casa Netural è un coworking, un coliving e un incubatore di startup che promuove progetti e iniziative per il territorio, con un’attenzione particolare alla sostenibilità. E una sede che funziona interamente a energia rinnovabile.
Design ecologico: 6 prodotti per neonati e bambini
Il design ecologico è l’ultima frontiera dell’arredamento per bambini piccoli. Materiali innovativi e naturali, linee semplici e colori neutri sono le caratteristiche di lettini, giocattoli e complementi d’arredo dal sapore vintage e dall’animo sostenibile. Culla sospesa ecologica Realizzata interamente con materiali naturali come cotone biologico, yuta e legno non trattato, la culla sospesa Kindekeklein non contiene
Il design ecologico è l’ultima frontiera dell’arredamento per bambini piccoli. Materiali innovativi e naturali, linee semplici e colori neutri sono le caratteristiche di lettini, giocattoli e complementi d’arredo dal sapore vintage e dall’animo sostenibile.
Culla sospesa ecologica
Realizzata interamente con materiali naturali come cotone biologico, yuta e legno non trattato, la culla sospesa Kindekeklein non contiene sostanze tossiche. Dondolando da destra a sinistra e oscillando su e giù, aiuta il bambino a tranquillizzarsi ricreando il movimento del grembo materno. Il materassino è realizzato in fibre di cocco, lana e cotone organico.
Vasino biodegradabile
Si chiama BecoPotty ed è un vasino ergonomico e completamente biodegradabile, l’ultima frontiera del design ecologico per bambini. Quando non serve più, basta semplicemente sotterrarlo in giardino: essendo realizzato con scarti di bambù e gluma di riso, non solo è completamente degradabile, ma si trasforma in fertilizzante per il terreno. Il vasino ecologico è resistente come un prodotto realizzato in plastica comune.
Bambole in carta riciclata
Hanno un vago sapore retrò, eppure sono modernissime, le bambole Londji realizzate in carta e cartoncino riciclati. Rappresentano una famiglia di 4 persone, con tanti abiti di fogge diverse (anch’essi in carta riciclata), inclusi dei divertenti costumi da supereroe.
Eco-tazze per bambini in vetro
Pensati per bambini dai 3 anni in su, i bicchieri di vetro Kupp sono un’alternativa più sostenibile ai classici bicchieri per bambini in plastica. Per garantire la sicurezza dei piccoli proprietari, i bicchieri sono muniti di coloratissimi manici in silicone di grado alimentare privo di BPA. I componenti in vetro delle eco-tazze sono privi di cadmio e piombo, e sono ideali per abituare i bambini a maneggiare oggetti fragili.
Lettino per neonati trasformabile
Non solo culla, ma anche contenitore per i giocattoli e tavolino di design ecologico. Ha molte vite, il lettino trasformabile per neonati Miniguum, realizzato in bambù con certificazione FSC e dettagli atossici e sicuri. La conversione in tavolo richiede l’uso di un kit venduto separatamente.
Uccellini di design ecologico
Perfetti come complemento d’arredo per la camera dei bambini, gli uccellini di Kristian Vedel sono la versione rivisitata di un grande classico del design scandinavo. Realizzati in legno, piaceranno a chi ha gusti minimal e vagamente anni Sessanta.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Sostenibile, aperta ai cittadini e realizzata in tempi da manuale. La nuova scuola green a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano è stata inaugurata alla presenza del premier Paolo Gentiloni.
Sono da poco iniziati lavori per la realizzazione di BabyLife, il primo asilo nido pubblico nell’area CityLife di Milano. L’edificio sarà interamente in legno e rispetterà i più avanzati standard di sostenibilità.
Tra fiabe, giochi e musica, ha preso vita l’iniziativa Sabati di sollievo per consentire a bambini malati e famiglie una giornata di riposo e svago
Il presidente kirghiso ha firmato un decreto per la creazione di Asman, una città pensata per essere sostenibile. Ma gli attivisti criticano il progetto.
A febbraio, in Irlanda, è stato introdotto un sistema di riciclo della plastica che ha permesso di raccogliere 630 milioni contenitori.
Roberta Redaelli, nel suo saggio Italy & Moda, raccoglie le voci del tessile. E invita il consumatore a fare scelte che lo spingano alla sostenibilità.
Le città devono innovarsi. È quanto emerso dal Forum sulla rigenerazione urbana che si è svolto a Milano, con la partecipazione di vari attori. L’esempio del cavalcavia Monte Ceneri-Serra ci deve far riflettere.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.