Riconoscere l’insieme per curare. Alla base della medicina olistica, l’identificazione di corpo, mente e spirito quali componenti di un sistema unificato.
Disturbi da raffreddamento: come affrontarli con l’aiuto delle api e degli agrumi
Quando iniziano i disturbi da raffreddamento, ci vengono in aiuto sostanze specifiche come propoli e semi di pompelmo per ritrovare il nostro benessere.
La “regina” della natura per contrastare i disturbi da raffreddamento è certamente la propoli, una sostanza cero-resinosa che le api elaborano dalle resine raccolte sulle gemme di vari alberi e che, per questo, concentra in sé tutti gli elementi funzionali prodotti dalla pianta.
Virtù della propoli e dei semi di pompelmo
Utilizzata dalle api per rivestire le pareti dell’alveare, la funzione igienica e protettiva della propoli è dovuta al suo particolare contenuto di resine, cere, oli essenziali, derivati dell’acido benzoico e cinnamico e flavonoidi.
L’elemento distintivo comunque è la composizione di polifenoli, tra i quali spicca la galangina, che si ritrova in alta quantità in estratti di propoli di alta qualità. Le sue proprietà si rivelano particolarmente utili nel periodo invernale quando i disturbi da raffreddamento e influenzali si fanno più ricorrenti.
Per le sue proprietà, la propoli ben si associa all’attività antiossidante delle sostanze contenute nei semi di pompelmo, ricchi di bioflavonoidi.
APIX® Propoli, cos’è e a cosa serve
I due elementi insieme costituiscono la base delle composizioni di APIX® Propoli, la prima linea di prodotti a base di propoli e semi di pompelmo in associazione a sostanze funzionali specifiche per le diverse applicazioni d’uso.
In aerosol e spray nasale sono associati al sale di grotta per avere soluzioni ipertoniche utili per liberare le prime vie aeree. Sulla base degli studi, infatti, l’aria salina inalata fluidifica il catarro, ripristinando così il normale funzionamento delle ciglia che tappezzano le vie respiratorie liberandole dal muco in eccesso.
Propoli e semi di pompelmo ben si associano anche all’acido ialuronico, come nelle pastiglie per la gola e spray per il cavo orale Sedigola, dove creano un film lenitivo in caso di gola irritata e dolente. Ma anche con il sambuco e oli essenziali balsamici in Flufast, trattamento “urto” utile quando il naso gocciola e la congestione da raffreddamento crea un malessere generale con brividi di freddo. Particolare e innovativo è il formato in capsule compatibili con le macchinette del caffè espresso (Flufast Caps) per avere la bevanda calda in casa pronta in un attimo.
Scopri di più sul mondo Bios Line e i suoi prodotti naturali
A cura di Bios Line
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Stanchezza e giramenti di testa fin dal mattino? Forse il problema è la pressione, troppo bassa per sostenere i ritmi lavorativi prima e dopo le vacanze.
I postumi della sbornia possono essere molto fastidiosi. Vediamo come smaltirli usando rimedi naturali, veloci ed efficaci.
Durante la stagione invernale, ci troviamo ad affrontare giornate di freddo intenso durante le quali sentiamo maggiormente l’esigenza di caldo e tepore. E la natura arriva puntuale in nostro aiuto!
Dalla noce di cocco, frutto estivo ed esotico apprezzatissimo per il suo sapore dolce, si ricavano l’acqua, il latte e l’olio. Conosciamoli meglio dal punto di vista cosmetico
Tutti desideriamo capelli perfetti, senza problemi e soprattutto bellissimi. Spesso, però, non ne siamo soddisfatti. La buona notizia è che ci sono metodi naturali per migliorarne le condizioni: semplici ed efficaci, ve li sveliamo uno per uno.
Fra gli Herpes virus in molti conoscono i più comuni e le più frequenti cause scatenanti. Vediamo però insieme i sintomi e quali sono i rimedi più efficaci.
Inquinamento, stress e cure farmacologiche prolungate possono appesantire il metabolismo. Alle soglie della primavera la pelle è spesso appannata, l’intestino pigro, le energie sono sottotono. Per ripartire è possibile rigenerarsi con l’energia delle pietre e con quella delle piante. Zeolite Questo minerale è di origine vulcanica, estratto dalla lava incandescente quando viene a contatto con
La sveglia suona e suona e voi siete pronti a girarvi dall’altra parte per alzarvi all’ultimo momento? Il buon inizio di giornata si vede dal mattino.