Covid-19

Non possiamo uscire dalla nostra regione per un altro mese

Il divieto di spostamento tra le regioni sarà prorogato di altri 30 giorni, questa la prima anticipazione fatta dalla ministra Gelmini del prossimo dpcm.

Doveva scadere il 25 febbraio, ma la ministra per gli Affari regionali e le Autonomie Maria Stella Gelmini ha già annunciato una proroga di altri 30 giorni del divieto di spostamento tra le regioni, a prescindere dal loro colore che indica il rischio contagio. La notizia è arrivata domenica sera ed è stata battuta da diverse agenzie – quali l’Ansa. La nuova data di fine divieto sarebbe dunque stata posticipata al 27 marzo. Questo rinnovo sarà in ogni caso incluso del nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri (dpcm) che dovrebbe essere approvato con una settimana di anticipo, secondo le nuove modalità volute dal presidente Mario Draghi, e che dovrebbe entrare in vigore dal 5 marzo.

“Non possiamo pretendere di chiamarvi a ratificare decisioni già prese, ma possiamo e vogliamo chiedervi di partecipare ad un processo decisionale che certo dovrà essere tempestivo, snello, ma che non potrà calare sulle vostre teste”, ha annunciato Gelmini ai rappresentanti delle regioni italiane.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati