— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) October 2, 2020
Le novità introdotte dal governo per contenere la pandemia in Italia, a partire dal green pass rafforzato, o super green pass.
Dopo essere risultato positivo al coronavirus, Donald Trump è stato trasferito all’ospedale militare Walter Reed. Positivo anche il manager della sua campagna elettorale.
A poche ore dalla notizia che il coronavirus è arrivato alla Casa Bianca, facendo risultare positivi al test il presidente e la first lady degli Stati Uniti, Donald Trump è stato ricoverato in ospedale.
Trump è infatti stato portato all’ospedale militare di Washington, il Walter Reed national military medical center, il 2 ottobre, come ha dichiarato lui stesso in un video postato sul suo account di Twitter, affermando di pensare di “stare piuttosto bene”.
Secondo i medici, al suo arrivo accusava una leggera febbre e affaticamento, ma “era di buon umore”. Il suo ricovero, come ha dichiarato la Casa Bianca, è stato effettuato in via precauzionale per assicurare al presidente le migliori cure. Trump, infatti, si sta sottoponendo a un trattamento con il farmaco antivirale remdesevir, e un altro mix di medicinali.
Notizia della notte, confermata dal portavoce Tim Murtaugh, è anche il risultato positivo alla Covid-19 di Bill Stepien, a capo della campagna elettorale di Trump, che ora riscontra sintomi influenzali.
La notizia ha ovviamente messo in dubbio le prossime apparizioni pubbliche che si sarebbero dovute tenere in tre degli stati chiave per le elezioni – Wisconsin, Florida e Arizona – e il prossimo dibattito presidenziale del 15 ottobre.
Nel caso in cui Trump fosse impossibilitato a governare il paese, subentrerebbe il vicepresidente Mike Pence, per ora non risultato positivo. Ma, per il momento, la Casa Bianca fa sapere che non è in piano nessun passaggio di poteri: “Il presidente è al comando”. Infine, nell’ipotesi in cui anche Pence non fosse in grado di esercitare il suo ruolo, sarà Nancy Pelosi – presidentessa della Camera – a prendere i comandi.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Le novità introdotte dal governo per contenere la pandemia in Italia, a partire dal green pass rafforzato, o super green pass.
In Africa solo 15 stati hanno vaccinato il 10 per cento della popolazione entro settembre, centrando l’obiettivo dell’Organizzazione mondiale della sanità.
Geograficamente isolati e assenti dalle statistiche, i popoli indigeni pagano a caro prezzo la pandemia. Accade nell’Himalaya come in Brasile.
Due le ipotesi al vaglio: il passaggio da animale a uomo, o l’incidente nel laboratorio di Wuhan. I primi aggiornamenti sono attesi tra 90 giorni.
Continua a peggiorare la situazione in India: sono 300mila le persone uccise dalla Covid-19. Ad aggravare il quadro l’arrivo del ciclone Yaas.
I cani sarebbero più affidabili e veloci dei test rapidi per individuare la Covid-19 nel nostro organismo. E il loro aiuto è decisamente più economico.
L’accesso ai vaccini in Africa resta difficile così come la distribuzione. Il continente rappresenta solo l’1 per cento delle dosi somministrate nel mondo.
In India è stato registrato il numero più alto di decessi per Covid-19 in un singolo giorno. Intanto il virus si sposta dalle città alle zone rurali.
La sospensione dei brevetti permetterebbe a tutte le industrie di produrre i vaccini, ma serve l’approvazione dell’Organizzazione mondiale del commercio.