Pubblicate nella notte le nuove bozze di lavoro alla Cop29 di Baku, compresa quella sulla finanza climatica. Strada ancora in salita.
Earth to Paris. La Terra chiama Parigi
Tutti insieme per fare la differenza. Una coalizione formata da fondazioni, società, mezzi d’informazione e molte altre realtà ha lanciato la campagna Earth to Paris per unire le strategie e aumentare la consapevolezza sul tema dei cambiamenti climatici. Grazie a iniziative e manifestazioni, lo scopo è arrivare pronti alla conferenza sul clima di Parigi (Cop
Tutti insieme per fare la differenza. Una coalizione formata da fondazioni, società, mezzi d’informazione e molte altre realtà ha lanciato la campagna Earth to Paris per unire le strategie e aumentare la consapevolezza sul tema dei cambiamenti climatici. Grazie a iniziative e manifestazioni, lo scopo è arrivare pronti alla conferenza sul clima di Parigi (Cop 21) che si terrà a dicembre. I leader di 196 governi si riuniranno per raggiungere un accordo sulla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera e lottare, uniti, contro il riscaldamento globale. Per lanciare questa campagna, la fondazione delle Nazioni Unite ha realizzato un video che ha come protagonista l’attore Jack Black.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Si parla tanto di finanza climatica, di numeri, di cifre. Ma ogni dato ha un significato preciso, che non bisogna dimenticare in queste ore di negoziati cruciali alla Cop29 di Baku.
Basta con i “teatrini”. Qua si fa l’azione per il clima, o si muore. Dalla Cop29 arriva un chiaro messaggio a mettere da parte le strategie e gli individualismi.
La digitalizzazione è il tema del 16 novembre alla Cop29 di Baku. Perché non possiamo farne a meno, anche nelle strategie climatiche.
Per mitigare i cambiamenti climatici e adattarsi ai loro impatti servono fondi. Alla Cop29 i Paesi sono molto distanti su quanto e chi debba pagare.
L’ad del colosso statunitense, Darren Woods, ha parlato dalla Cop29 di Baku. Exxon prevede di investire nella transizione oltre 20 miliardi di dollari entro il 2027.
Il governo del Regno Unito ha scelto la Cop29 di Baku per annunciare il suo prossimo piano di riduzione delle emissioni di gas serra.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla Cop29 a Baku, ha ribadito il proprio approccio in materia di lotta ai cambiamenti climatici.
La giornata inaugurale della Cop29 segna un passo avanti sul mercato internazionale dei carbon credits. Ma senza un reale dibattito.