Politiche frammentarie, discontinue e incerte. Così sull’elettrico l’Italia fa peggio persino della Grecia. Ne approfitta la Cina, che allarga l’offerta; ultimo caso la BYD Sealion 7.
Eicma 2011. La selezione LifeGate
All’Eicma 2011 s’è visto un salone nel salone. The Green Planet, per il secondo anno consecutivo, ha ospitato realtà ormai consolidate nel mercato della nuova mobilità, ma non sono certo mancate curiosità e new entry. La presentazione della streetbike elettrica all’Eicma 2011. Energica CRP Racing È la vera eco regina del Salone. Una moto da
All’Eicma 2011 s’è visto un salone nel salone. The Green Planet, per il secondo anno consecutivo, ha ospitato realtà ormai consolidate nel mercato della nuova mobilità, ma non sono certo mancate curiosità e new entry.
La presentazione della streetbike elettrica all’Eicma 2011.Energica CRP Racing È la vera eco regina del Salone. Una moto da strada capace di raggiungere i 220 km/h, con un’autonomia di 150 km. Vice campione del mondo nel World Championship 2011, è equipaggiata con un motore da 100 kW e freni Brembo. Tutta italiana, progetto, design e produzione, per poterla vederla sfrecciare dovremo però aspettare il 2013. Da fantascienza.
Govecs GO! S2.4 Vincitore del premio “e-Scooter dell’anno”, questo due ruote tedesco dalle emissioni nulle è paragonabile ad un cinquantino di qualità. Il vano sottosella è equipaggiato con una presa per la ricarica ed è in grado di percorrere fino a 100 km con un pieno di elettricità. In più la vita delle batterie è garantita per ben 50.000 km. Prestante.
Foto ufficiali di Etropolis Bel Air.Etropolis Retro e Bel Air La casa tedesca, leader da quest’anno nel mercato italiano per quanto riguarda le vendite di scooter elettrici, lancia due nuovi modelli. Il Bel Air, cinquantino con pneumatici da 12″ e ammortizzatori idraulici e il Retro EVO, sempre dalle linee spiccatamente vintage, con batterie a gel di silicio che permettono fino a 70 km di autonomia. Una certezza.
L’Icity all’Eicma 2011.Veteg Icity La casa bergamasca presenta questo scooter dall’aspetto motoristico, grazie all’innovativa ruota bassa da 12″ e al telaio in cromo molibdeno saldato a traliccio. I colori sono sgargianti e la scocca è realizzata in fiberglass. Le batterie garantiscono fino a 3000 cicli di ricarica, quindi una durata di circa sette anni. Design curato.
Lo strano Swaygo 575 EVR-1.Swaygo 575 EVR-1 A chiudere la rassegna questo strano prototipo a quattro ruote della sudafricana Swaygo. Somiglia ad un quod ma mentre si guida “piega” come una moto vera. Costruito per larghe vie e percorsi sterrati, è motorizzato con due motori elettrici per lato e promette 100 km di autonomia. Prototipo.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
“Manca una strategia territoriale integrata, una conoscenza approfondita del settore bike e delle specificità del territorio”, spiega Fabio Toccoli, fondatore di Bike Facilities.
Il lavoro punta a sfatare le bugie che in questi anni hanno frenato lo sviluppo dell’auto elettrica e la transizione ecologica. In anteprima, solo su LifeGate
Informazioni utili, spunti e itinerari per conoscere Ferrara e i suoi dintorni in bicicletta: dal tour lungo le mura in centro città alla ciclovia sul Po. Tante idee per una pedalata invernale.
Le compagnie ferroviarie negli Stati Uniti mirano a raddoppiare i passeggeri entro il 2040, un modello di riferimento per la transizione in Europa.
Nei primi due talk organizzati da Autopromotec si è parlato di come, dietro l’auto, si celi un mondo (perlopiù invisibile) di piccole e grandi realtà che investono in innovazione e sostenibilità.
Mini fa un altro passo verso la transizione ecologica del marchio; come va e cosa offre la Aceman, elettrica compatta a metà fra Cooper e Countryman.
Progettata e realizzata a Torino, Country Lignea è la moto elettrica con telaio in legno. Un mix di innovazione e tradizione frutto dell’intuizione di un ingegnere forestale.
Mentre anche a ottobre le immatricolazioni auto calano, con l’elettrico fermo al 4%, l’offerta cresce, con modelli come Opel Grandland che offrono fino a 700 km di autonomia.