Costruire la cultura aziendale sui valori individuali
Riscoprire i propri valori individuali, farli emergere e tradurli in comportamenti significa dare un contributo reale alla cultura aziendale.
Riscoprire i propri valori individuali, farli emergere e tradurli in comportamenti significa dare un contributo reale alla cultura aziendale.
Body positivity, sessualità, circolarità, moda e tecnologia: le startup al femminile guidano il cambiamento verso un mondo più inclusivo e sostenibile.
Il mercato dei green, social e sustainability bond ha delle nuove protagoniste: alcune tra le più prestigiose università internazionali.
La Russia è sempre più isolata. Alle misure punitive imposte dagli stati si sono aggiunte le sanzioni private da parte delle aziende, da Ikea e H&M.
Le sanzioni economiche contro la Russia sono state pensate per indebolire il regime di Vladimir Putin. Ma le ripercussioni sui cittadini sono inevitabili.
Le persone sono centrali per il successo e la sostenibilità di imprese e startup. Praticare il linguaggio dei bisogni permette di creare gruppi di lavoro generativi e performanti.
Coltivazioni attente all’ambiente, riduzione delle emissioni in produzione, packaging riciclabili, progetti di economia circolare e sostegno alle “comunità del riso”: il percorso di sostenibilità di Riso Gallo.
Il mondo guarda all’idrogeno e alle sue applicazioni con grande interesse per spingere la transizione energetica. Amundi lancia una strategia tematica.
Amundi e International finance corporation (Ifc) monitorano la crescita dei green bond nei paesi emergenti. E lanciano una strategia da 2 miliardi di dollari.
Le startup con una vocazione sostenibile sono sempre di più. Questa dimensione diventa quindi dirimente anche per gli incubatori che le aiutano a crescere.