Gruppo Aeffe presenta il suo approccio responsabile al business per concretizzare l’impegno nella transizione ecologica, senza rinunciare all’efficienza.
Energy Management: professioni in divenire nel mercato energia
Per professionalizzare un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione, MIP, la Graduate School of Business del Politecnico di Milano ha creato il Percorso Executive in Energy Management, un corso di specializzazione pensato per i professionisti del settore dell’energia e per gli imprenditori che desiderino creare nuove opportunità di business. Professionalità nell’Energy Management Il programma garantisce l’aggiornamento
Per professionalizzare un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione, MIP, la Graduate School of Business del Politecnico di Milano ha creato il Percorso Executive in Energy Management, un corso di specializzazione pensato per i professionisti del settore dell’energia e per gli imprenditori che desiderino creare nuove opportunità di business.
Professionalità nell’Energy Management
Il programma garantisce l’aggiornamento professionale riguardante l’evoluzione dei mercati, delle tecnologie e delle normative, mostrando a 360° opportunità e minacce che da queste evoluzioni derivano. Il corso intende offrire le competenze e conoscenze necessarie per affrontare la produzione e la vendita di energia da fonti rinnovabili e tradizionali, la gestione e il risparmio di energia, la sostenibilità nell’impiego delle risorse.
Attenzione particolare viene dedicata all’approfondimento delle implicazioni derivanti dalla produzione diffusa di energia e alle opportunità generate dall’energy auditing con le nuove professionalità che ne conseguono.
Flessibilità nella scelta del percorso formativo
Il Percorso Executive in Energy Management si sviluppa nell’arco di nove mesi con otto momenti formativi di due giorni ciascuno, ma l’offerta della scuola è flessibile e modulabile. Il programma può infatti essere inserito nell’ambito del più completo Master in Management oppure essere arricchito dai quattro moduli in Sustainable Management and Green Business, al fine di ottenere una visione sistemica della sostenibilità energetica e ambientale. Inoltre, ognuno dei corsi brevi di due giorni è anche fruibile separatamente.
L’esperienza del MIP Politecnico di Milano alle spalle del programma
Organizzato dalla Management Academy del MIP Politecnico di Milano, il corso impiega docenti e ricercatori del dipartimento di Ingegneria gestionale e si avvale delle competenze tecnico-scientifiche tra gli altri del dipartimento di Energia.
Il corso è strutturato in momenti didattici di diverso tipo: dalle lezioni frontali in aula alla discussione di casi studio, dalle simulazioni alle presentazioni da parte di esperti aziendali; il tutto supportato da una piattaforma di learning online che garantisce flessibilità a livello organizzativo per venire incontro alle esigenze degli alunni.
Al termine del percorso formativo è previsto un project work che offre allo studente la possibilità di realizzare un progetto personale affiancato da un tutor, una figura esperta della scuola che lo supporta al fine di ottenere il miglior risultato possibile.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La formazione sui temi ESG ha ricadute positive sul business: migliora la gestione dei rischi, la motivazione dei dipendenti e molto altro. Tutto a beneficio dell’azienda.
Le aziende consapevoli dell’importanza della sostenibilità stanno rivedendo le strategie, puntando sulla formazione Esg come pilastro per il futuro. A partire dalle competenze dei dipendenti.
Per la Giornata internazionale dell’educazione del 24 gennaio, ecco cinque startup che si occupano di formazione per persone e aziende.
Sono aperte le iscrizioni all’executive master Imprenditori per futuri sostenibili, organizzato da LifeGate Way e Accademia di comunicazione.
Con il master di Madre Project si impara a fare il pane in un certo modo, e a fare impresa con uno sguardo rivolto al territorio e alla comunità.
Al via il master in Risk management ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’impresa, organizzato dal Cineas in collaborazione con Pool Ambiente.
Sono aperte le iscrizioni al master in Risk management ambientale per lo sviluppo delle imprese, organizzato da Cineas insieme a Pool ambiente.
Adventure travel academy e Sharewood propongono un nuovo modo di concepire la formazione nel turismo che si basa sull’esperienza diretta del viaggio.