Un diciannovenne è sospettato di aver aperto il fuoco nella sua ex scuola a Parkland, in Florida. È la diciottesima sparatoria avvenuta in una scuola degli Stati Uniti dall’inizio del 2018, e siamo solo a febbraio.
Engagement, azionisti americani sempre più attivi
Azionisti sempre più attivi. Accade negli Usa dove l’engagement si sta concretizzando sempre più come una forza in grado di influenzare le scelte del management aziendale. In base allo studio realizzato dal Conference Board, che ha come campione di riferimento le società parte del Russell 3000 e dell’S&P 500, nella stagione le proposte degli
Azionisti sempre più attivi. Accade negli Usa dove l’engagement si sta concretizzando sempre più come una forza in grado di influenzare le scelte del management aziendale.
In base allo studio realizzato dal Conference Board, che ha come campione di riferimento le società parte del Russell 3000 e dell’S&P 500, nella stagione le proposte degli azionisti sono aumentate per il secondo anno consecutivo, invertendo il trend discendente iniziato con la crisi finanziaria e crescendo del 5,9% a 769 per le aziende del Russell 3000 e del 4,6% a 613 per quelle dello S&P 500. Gli hedge fund e i gruppi religiosi sono tornati a essere attivi.
Le tematiche relative alla corporate governance continuano a dominare le proposte inviate dagli azionisti. Su questi temi, gli shareholder sembrano quasi voler sfidare il management delle varie società. Il volume delle proposte sul compenso dei manager è cresciuto del 50%, passando dalle 96 del 2012 alle 144 del 2013. Tra le società del Russell 3000, in particolare, 46 piani di compensazione per il management non hanno ottenuto il via libera dai rispettivi azionisti. Al riguardo, sono state le aziende più grandi a ricevere il maggior volume di proposte dagli azionisti sui piani di compensazione: tra le società dello S&P 500 le proposte arrivate sono state ben 133 nel 2013, mentre il dato arriva a 144 per quelle del Russell 3000.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il procuratore dello stato di New York chiede che Harvey Weinstein, produttore cinematografico accusato di molestie sessuali da decine di donne, risarcisca le vittime. E risponda di violazione dei diritti umani.
La stretta di mano nel giorno di apertura dei Giochi Olimpici. È la prima volta sul territorio della Corea del Sud dalla fine della guerra, nel 1953.
Il cantautore americano Paul Simon si ritira dalle scene. Dopo terrà solo piccoli concerti acustici per associazioni che vogliono salvare il Pianeta.
Il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan è in visita ufficiale a Roma mentre l’aviazione bombarda da settimane i curdi nel nord della Siria.
Il bando era in vigore da ottobre e riguardava 11 nazioni tra cui la Corea del Nord. Donald Trump lo ha sospeso, ma non sarà comunque facile entrare nel suo paese.
La ong Tax Justice Network ha stilato la sua classifica biennale dei paradisi fiscali. Svizzera e Stati Uniti i peggiori del mondo, male Lussemburgo e Germania.
Nel Delta del Mekong, in Vietnam, è in costruzione una grande centrale a carbone. E i contribuenti americani rischiano di doverla finanziare.
Terremoto ai vertici della federazione sportiva americana dopo la condanna di Larry Nasser, osteopata che ha abusato per decenni delle giovani ginnaste.