Per imparare una lingua è meglio iniziare da piccoli. Con Esl
Bambini e ragazzi incontrano meno difficoltà nello studio delle lingue straniere. Ecco perché Esl – Soggiorni linguistici ha pensato a un programma dedicato esclusivamente a loro.
Conoscere una o più lingue straniere è diventato sempre più importante per poter interagire in diversi ambiti della vita quotidiana. Ma qual è l’età ideale per imparare una seconda lingua? Quanto più si è piccoli, tanto più si ha la possibilità di apprendere velocemente.
Gli esperti sostengono che i bambini vanno stimolati già a partire dai tre anni, impartendo loro delle prime nozioni base utili a favorire lo sviluppo di capacità cognitive adatte allo studio di una lingua straniera. Per l’apprendimento vero e proprio, invece, bisogna aspettare dopo i sei anni quando si saranno acquisite almeno le conoscenze grammaticali relative alla lingua madre. Per questo Esl – Soggiorni linguistici, un’agenzia che organizza viaggi studio all’estero, ha sviluppato un programma studio indirizzato proprio a bambini e ragazzi dai sette ai diciassette anni.
Con Esl – Soggiorni linguistici, formazione e divertimento sono un tutt’uno
Secondo numerosi studi pedagogici, l’acquisizione di nuove conoscenze linguistiche risulta più stimolante se affiancata da iniziative ludiche, soprattutto nel caso di bambini e ragazzi. All’interno del programma Junior ideato dall’agenzia specializzata in soggiorni linguistici, infatti, è possibile abbinare allo studio della lingua anche un’attività sportiva o legata al tempo libero, come il calcio, l’equitazione, la scherma e molto altro.
Non solo. Scegliendo la formula del campo estivo, oltre a conoscere nuove persone provenienti da tutto il mondo, gli studenti possono partecipare a numerose escursioni organizzate nel post-scuola o nel fine settimana in maniera tale da permettere loro di entrare in contatto con i luoghi e la cultura della lingua che stanno studiando.
L’Inghilterra è una delle mete più ambite dai ragazzi
Al di là dello statuto attribuito all’inglese quale lingua della globalizzazione, il Regno Unito sembra possedere un fascino particolare. Da Londra a Brighton, Canterbury, Oxford, Manchester o Liverpool: queste sono solo alcune delle località famose proposte da Esl – Soggiorni linguistici per bambini e ragazzi. Grazie al suo patrimonio artistico, paesaggistico e culturale, infatti, l’Inghilterra rappresenta uno dei luoghi ideali per vivere un’esperienza indimenticabile sia dal punto di vista formativo che personale.
Movimento e rilassamento per un benessere psicofisico, da raggiungere attraverso il gioco in modo divertente. È lo yoga per bambini proposto dalle nostre lezioni in streaming. Per “resettarsi” in questi giorni di autoisolamento.
Fiabe al telefono, visite interattive, cacce al tesoro casalinghe e altre attività per bambini. Per far compagnia ai più piccoli, costretti a casa dall’emergenza coronavirus.
È ufficiale. Scuole chiuse fino al 7 marzo in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Chiusure mirate in altre città. La decisione del governo in linea con le richieste dell’Istituto superiore di sanità.
Storie, laboratori e filastrocche raccontate direttamente dagli autori a bambini e adolescenti costretti a casa per l’emergenza coronavirus. Sono le lezioni sul sofà: un’idea vincente che ha già conquistato il web.
Secondo uno studio, molti genitori chiedono ad Alexa di leggere ai bambini al posto loro: ma quanto sono utili le letture ad alta voce? E a che età partire?
Esce il 26 giugno Toy Story 4, il nuovo capitolo della celebre saga animata di Disney Pixar, con protagonisti i giocattoli. Un film sul cambiamento e sulle seconde possibilità. Anche se sei una forchetta di plastica.
Come fare addormentare un bambino è una delle grandi domande dei genitori: la risposta è spesso affidata al caso, ma esistono accorgimenti e rimedi naturali.
I social network sono luoghi sempre più frequentati dai minori. Guidati da psicologi esperti, scopriamo rischi, i lati positivi e le competenze utili per poterli accompagnare nella loro crescita in un mondo digitale.