
Per anni Chevron ha inquinato e alterato la costa vicino a New Orleans, negli Stati Uniti, andandosene senza bonificare
Traffico, rifiuti, emissioni, uso delle risorse energetiche e naturali devono essere considerati, gestiti e minimizzati in tutte le fasi di vita dell’evento (pianificazione, realizzazione, controllo…): tutto questo è considerato dalla norma UNI ISO 20121 che regolamenta tutte le fasi del processo per realizzare un evento sostenibile. Per capire meglio di cosa si tratta e
Traffico, rifiuti, emissioni, uso delle risorse energetiche e naturali devono essere considerati, gestiti e minimizzati in tutte le fasi di vita dell’evento (pianificazione, realizzazione, controllo…): tutto questo è considerato dalla norma UNI ISO 20121 che regolamenta tutte le fasi del processo per realizzare un evento sostenibile.
Per capire meglio di cosa si tratta e quali sono le opportunità ad essa collegate, il 31 marzo a Milano si terrà il convegno “Progettare, realizzare e comunicare eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121”. A promuoverlo UNI, l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione e ACCREDIA, l’Ente unico nazionale di accreditamento.
Per l’occasione, saranno invitati alcuni esponenti del settore a portare la loro esperienza e punto di vista sulla realizzazione e comunicazione di eventi sostenibili e sull’importanza di seguire i processi indicati dalla norma UNI ISO 20121. Protagonisti del convegno saranno, oltre a UNI e ACCREDIA, LifeGate che metterà in luce il valore economico e di immagine della comunicazione aziendale della sostenibilità, Expo2015 SpA che illustrerà le azioni e gli obiettivi volti a rendere la manifestazione sostenibile e l’AEFI, Associazione Espositori e Fiere Italiane che porterà all’attenzione sulle prospettive e le esigenze del settore.
L’incontro è rivolto a imprese, organizzatori di eventi, consulenti di comunicazione, strutture ricettive, enti fieristici, società sportive, enti locali… per fornire una chiave di lettura per l’applicazione della norma come modello per la valutazione della sostenibilità di un evento e/o dell’infrastruttura e dei fornitori a supporto, nonché fornire regole di qualifica e indicazioni per la definizione degli appalti.
Per maggiori informazioni e per partecipare al convegno clicca qui
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Per anni Chevron ha inquinato e alterato la costa vicino a New Orleans, negli Stati Uniti, andandosene senza bonificare
Donald Trump ritiene che abbattendo le foreste si possano limitare gli incendi e produrre più legname. Gli esperti gli danno torto.
La maggior parte delle aziende italiane considera importante la riduzione dell’impatto ambientale degli eventi, regna tuttavia la confusione a causa della scarsa preparazione.
In un nuovo decreto previsti limiti più stringenti per queste molecole chimiche eterne, ma ancora superiori a quelle indicate dalle agenzie ambientali.
Trovato un accordo sul testo del trattato di pace con Baku, che non è ancora stato firmato e presuppone grosse concessioni da parte di Erevan. Intanto il parlamento approva un disegno di legge per la richiesta di adesione all’Ue.
Siamo stati a Montespluga per lo Skialp Fest di Homeland per capire perché lo scialpinismo sia un modo bellissimo e meno impattante di vivere la montagna.
Il premio Wood Architecture Prize by Klimahouse ha rappresentato anche un modo per celebrare la Giornata internazionale delle foreste.
Per la prima volta nel 2025 si celebrano le più grandi fonti di acqua dolce del pianeta, che fronteggiano la sfida dei cambiamenti climatici.
Un tribunale condanna Greenpeace a pagare 660 milioni di dollari. L’accusa? Aver difeso ambiente e diritti dei popoli nativi dal mega-oleodotto Dakota Access Pipeline.