
La pratica del silenzio è un’esperienza rigenerante da sperimentare nel mese di gennaio al Mandali Retreat Center, sul lago d’Orta.
La pratica del silenzio è un’esperienza rigenerante da sperimentare nel mese di gennaio al Mandali Retreat Center, sul lago d’Orta.
Gennaio è il mese che apre le porte dell’anno. Il mese della neve, del gelo, dell’inerzia invernale, durante il quale sintonizzarsi con i ritmi lenti della natura per prepararsi al nuovo che, in primavera, si esprimerà in tutto il suo fulgore. Non a caso deve il proprio nome a Giano, dal latino Ianus, una delle più antiche divinità romane, protettrice degli inizi e di ogni forma di passaggio e trasformazione.
Rappresenta il momento ideale per purificare il corpo, dopo gli eccessi natalizi, e lo spirito, predisponendosi positivamente al futuro attraverso pratiche per eliminare vecchie tensioni emotive, riconnettersi con se stessi, riscoprire il piacere del silenzio. Proprio il silenzio può avere effetti benefici potenti e duraturi, invitandoci a lasciar andare gli obblighi esteriori e a ricercare una dimensione di pace e serenità profonda.
A pochi chilometri da Milano, a Quarna Sopra (VB), su una collina che domina dall’alto il lago d’Orta, vi è un luogo tranquillo e mistico dove sperimentare il silenzio è possibile, in un ambiente sicuro e solidale in cui sentirsi supportati nella ricerca della propria calma interiore.
Si tratta del Mandali Retreat Center, un centro di spiritualità e di trasformazione in cui è possibile praticare yoga, meditazione e percorsi di crescita personale, senza rinunciare al piacere di una sauna o di un bagno nell’acqua calda della piscina affacciata sul lago.
Realizzato con l’obiettivo di far sperimentare ai propri ospiti la tranquillità e il benessere, aiutandoli a disconnettersi dallo stress e dalla routine quotidiani, Mandali propone per tutto il mese di gennaio, dall’1 al 29, diverse esperienze in silenzio della durata, a scelta, di tre, cinque, sette oppure otto giorni, anche abbinate a classi di yoga e meditazione sotto la guida di maestri come Juno Burger e Tijn Touber.
Una bellissima opportunità per connettersi profondamente con il proprio sé e ritrovare l’armonia. Preparandosi ad affrontare il 2018 con un’energia del tutto rinnovata!
Mandali Retreat Center
Via Belvedere 2
Quarna Sopra (VB)
Tel. 0323 826439
Per maggiori informazioni clicca qui
Calura, distrazioni, stanchezza. L’esodo estivo in auto nasconde molte insidie. Gli Adas, Advanced driver-assistance systems, possono aiutarci a prevenire o ridurre gli incidenti. Cosa sono e come usarli.
Bologna è un gioiello di eccellenze: gastronomiche e culturali. I consigli per vivere la città al meglio e scoprire i 10 luoghi simbolo.
Milano è ormai da anni una meta turistica tra le più visitate in Italia. I nostri consigli su cosa visitare in città.
Camminare (o pedalare) a passo lento tra natura e luoghi storici alla ricerca del silenzio. Si può in Umbria con il Cammino dei borghi silenti.
Wanderlust 108 è il triathlon consapevole che unisce corsa, yoga e meditazione per un’esperienza di benessere completa. Edizione italiana 2024 a settembre a Milano, Roma e Venezia.
La top 3 delle Bandiere blu vede prima la Liguria davanti a Puglia e Campania e Calabria. Valutato non solo il mare ma anche servizi e sostenibilità.