
Dal 30 maggio al 2 giugno a Belgioioso (PV) torna “Armonia, Festival di proposte il benessere”, giunto ormai alla sua XII edizione.
Dal 30 maggio al 2 giugno a Belgioioso (PV) torna “Armonia, Festival di proposte il benessere”, giunto ormai alla sua XII edizione.
L’evento “Armonia, Festival di proposte il benessere” è nato come occasione per approfondire tutto ciò che riguarda la salute naturale ed è diventato un importante momento d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate discipline olistiche.
I partecipanti di questa edizione che andrà dal 30 maggio al 2 giugno avranno a disposizione un programma ricco di conferenze, seminari, prove pratiche, stage e meditazioni e tanto altro: l’obiettivo è di far scoprire a ciascuno il proprio percorso personale, al fine di raggiungere l’equilibrio psicofisico e interiore.
Tra le tante discipline proposte, ricordiamo shiatsu, reiki, orthobionomy, kinesiologia, oceanic bodywork, essenze floreali, ayurveda, watsu, metodo buteyko, iridologia, biotransenergetica, thai, aura soma, tai chi, yoga e molte altre.
Due mostre fotografiche rappresenteranno la novità di questa edizione: con Armonia in Bici sarà dato un posto d’onore alle immagini delle biciclette dei visitatori ; Armonia per me, proporrà, invece, una sfida in cui scegliere, tra le foto ricevute, quella che rappresenterà Armonia 2015. Unico criterio per partecipare: la foto dovrà rappresentare la mostra nelle sue sfumature.
Per conoscere il programma si può cliccare sul sito www.belgioioso.it.
L’epigenetica promuove il benessere psicofisico attraverso una biodiversità di alimenti sani e di sentimenti positivi. I consigli degli esperti durante il primo incontro di Food Forward.
Tornano le puntate speciali del podcast condotto da Giovanni Mori, registrate nelle Oasi Lavazza ¡Tierra! Si parla di benessere mentale.
Vita Health è l’app che offre un supporto concreto per il benessere quotidiano, con piani nutrizionali personalizzati e allenamenti su misura.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
I tè Pu’Er possiedono proprietà interessanti per la salute e possono essere utilizzati nella prevenzione quotidiana. Ne abbiamo parlato con gli esperti Alessandro Beghini e Renato Crepaldi.
Le endorfine ci permettono di percepire meno il dolore e di provare benessere. Scopriamo questi potenti analgesici naturali.