
Torna la saga cinematografica che racconta della bellissima amicizia tra Belle e Sébastien. Questo terzo film è in uscita il 22 febbraio
Torna la saga cinematografica che racconta della bellissima amicizia tra Belle e Sébastien. Questo terzo film è in uscita il 22 febbraio
La commovente storia di un’amicizia tra un ragazzino e il suo cane: racconta questo Belle e Sébastien – Amici per sempre, il film in uscita il prossimo 22 febbraio nei cinema, diretto da Clovis Cornillac e tratto dalla dalla serie di racconti “Belle et Sébastien” di Cécile Aubry. Interpretato da Félix Bussuet, Tchéky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Chatelier, André Penvern, questo è il terzo film della saga.
In questo nuovo racconto, Sebastien è infatti cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili. La famiglia si è anzi allargata, con l’arrivo di tre cuccioli di cui Sebastien si prende cura. Alla notizia di un possibile trasferimento in Canada, il ragazzo è amareggiato: non vuorrebbe lasciare il nonno e nemmeno Belle, che sta per esser portata via da un presunto proprietario. Con testardaggine e determinazione, Sébastien farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.
Cornillac, che nel film ha anche il ruolo del cattivo, ha voluto soffermarsi su alcuni concetti importanti, come quello che riguarda la legge, non sempre giusta nella vita reale. “Mi ricordo da bambino, di aver scoperto che il mondo degli adulti non fosse così giusto come l’immaginavo e che ci fossero anche dei cattivi che avessero una legge fatta per loro!” ha affermato.
“Questo momento in cui ci si rende conto che la legge non è per forza sinonimo di giustizia è una presa di coscienza estremamente forte. Volevo che mettessimo pienamente in luce questa verità. Nel film non abbiamo scelta: la legge è dalla parte del cattivo. Ho chiesto quindi agli sceneggiatori di mettere un po’ più l’accento su quest’aspetto.”.
La pellicola alterna momenti di delicatezza e tenerezza a momenti di paura e suspance, usando anche lo stile del thriller. Vero e proprio romanzo formativo sia per Sébastien, sia per gli adulti che gli stanno attorno, rappresenta un’occasione unica per grandi e piccini per confrontarsi con temi importanti come l’amicizia, l’amore, la crescita.
Il film, distribuito da Notorious Pictures, dura 90 minuti, sarà in uscita il 22 febbraio.
Vuoi vedere il film gratis? Con LifeGate Energy puoi! Se hai scelto l’energia pulita di LifeGate per la luce di casa tua, scrivi a energia@lifegate.com per ricevere il tuo accredito in tutt’Italia.
Vuoi acquistare i biglietti? Vai ora su Stardust e scegli la tua sala!
Dal nuovo episodio di Hunger Games all’ultimo film di Woody Allen, in arrivo due mesi di film imperdibili al cinema e non solo.
Il finlandese Lynx man vince Cinemambiente. Zug island, invece, il miglior corto. Il premio “Ciak verde” per attori va ad Andrea Pennacchi. LifeGate lo ha intervistato.
Il film Everything everywhere all at once ha trionfato agli Oscar 2023 con 7 statuette. Ecco le storie di dolore e riscatto di alcuni premiati del cast.
Il carbonio spiegato in maniera accessibile, uno scienziato che va in Siberia a salvare i mammut e altre storie: ecco chi ha vinto Cinemambiente 2022.
Nel 2022 il festival Cinemambiente di Torino compie venticinque anni. Ecco quali sono, secondo noi, i dieci titoli in concorso che meritano di più.
Giuseppe Tornatore porta al cinema il film documentario Ennio, un lungo e commovente racconto a più voci dell’incredibile talento del maestro Morricone.