BikeUP è il primo festival europeo dedicato interamente alle biciclette elettriche. Dal 30 maggio al primo giugno a Lecco, tre giorni di esposizioni, conferenze e prove gratuite in sella a bici elettriche o a pedalata assistita per capire come funzionano e sperimentare la comodità di un mezzo di trasporto in grado di essere economico e
dal 30 Maggio al 1 Gennaio
23900 Lecco, Province of Lecco, Italy
BikeUP è il primo festival europeo dedicato interamente alle biciclette elettriche. Dal 30 maggio al primo giugno a Lecco, tre giorni di esposizioni, conferenze e prove gratuite in sella a bici elettriche o a pedalata assistita per capire come funzionano e sperimentare la comodità di un mezzo di trasporto in grado di essere economico e ecologico allo stesso tempo.
Le maggiori case produttrici mondiali metteranno in mostra i loro pezzi migliori attraverso spazi espositiviall’aperto, sulle rive del lago, per coinvolgere le istituzioni e delle imprese sul tema della mobilità sostenibile e attirare cittadini e turisti su un mezzo nuovo e in grado di rivoluzionare gli spostamenti quotidiani.
Lecco, oltre a essere una città che grazie al suo territorio è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, è anche la cornice ideale per mettere alla prova le potenzialità delle ebike vista la presenza di numerosi tratti e strade in salita, uno dei motivi principali che allontana le persone dallo scegliere la bicicletta.
E poi spazio alla competizione con Uphill dove le bici elettriche si sfideranno in un contesto urbano come dimostrazione delle potenzialità che fanno delle ebilke un mezzo per tutti, inclusi i più giovani. Evoluzioni spettacolari e dinamiche che coinvolgeranno il pubblico. Uphill: più del Downhill, più del motocross, nel centro di una città.
I nostri consigli per le prossime vacanze raccolti alla Fiera del cicloturismo di Bologna. Dal Piemonte alla Sicilia ecco l’Italia da scoprire in bicicletta.
Aumenta la vendita di auto elettriche ma siamo ancora lontani dalla media europea. Crescono le colonnine di ricarica e si arresta l’ascesa delle e-bike.
Le e-bike stanno conquistando la scena americana, con un aumento delle vendite del 269 per cento tra il 2019 e il 2022: un’ottima notizia per una delle nazioni con il maggior utilizzo di auto al mondo.
L’inverno non è un buon motivo per smettere di pedalare, anzi. Dal motore alla batteria, passando per i principali marchi, ecco i nostri consigli per scegliere l’e-bike.
Eicma 2023: dalle e-bike alle minicar, cresce l’attenzione per la mobilità urbana, con prodotti innovativi made in Italy. Ecco la nostra selezione delle proposte più interessanti.
Il ruolo strategico del treno e delle e-bike, la qualità dei percorsi e la necessità di pedalare in sicurezza. Numeri e tendenze del cicloturismo in Italia emersi nella nuova indagine Fiab.