A Lecco tre giorni di Bike Up, il festival europeo dedicato alla bicicletta a pedalata assistita con attività dedicate a grandi e piccini.
Dal 12 al 14 maggio il Comune di Lecco ospita Bike-Up, Electric Power Festival, il primo festival europeo interamente dedicato alla bicicletta a pedalata assistita, organizzato da Lab.C. e arrivato quest’anno alla sua quarta edizione.
Sede della manifestazione, aperta sia a sportivi e appassionati sia alle famiglie e a chi, semplicemente, desidera conoscere e sperimentare cosa significhi utilizzare una bicicletta a pedalata assistita, è tutto il centro cittadino e le aree limitrofe.
Durante la tre giorni di Bike Up sono previste esibizioni ed attività per tutti i gusti e per tutte le età, a cominciare da TrailUP, powered by Bosch, escursioni di mezza giornata alla scoperta del territorio in compagnia di una guida, fino a a WOW – Women on Wheels, escursione al femminile con pausa relax e degustazione presso l’hotel boutique Casa sull’albero, da Mamma Sprint, divertente iniziativa tra birilli dedicata alle mamme, a RideUp, lezioni di e-mountain bike con la Gravity School.
Test drive e prove sono aperte a tutti, e ai più piccoli, dai 18 mesi in su, è dedicata un’area, allestita con le balance bike, in cui personale esperto insegnerà ai bambini, giocando, l’equilibrio e i principi dell’educazione stradale.
Il festival ospita anche l’Area Cicloturismo, che riunisce tour operator, apt, guide mountain bike, noleggiatori e realtà in grado di offrire viaggi e tour in bicicletta, provenienti da tutta Italia.
Bike Up, insomma, è l’occasione per scoprire un nuovo modo di vivere il cicloturismo, adatto anche a chi non è molto allenato perché permette di coprire grandi distanze e di affrontare le salite pedalando con una fluidità differente rispetto a quella della bicicletta classicamente intesa.
L’accesso è gratuito, alcune attività e test sono a pagamento.
Per informazione e iscrizioni clicca qui